Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo di mille colori

(Argomento creato il giorno: 03-10-2024 06:08 PM)
196 Visualizzazioni
iam_nuccina
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Da un paio di giorni il mio z flip4, fa degli scherzetti quando chiudo e riapro.
Quando riapro mi diventa tutto lo schermo rosa, verde giallo etc devo bloccare dal tasto laterale e sbloccare e torna lo schermo normale.
A qualcuno è mai successo??
0 Likes
10 Risposte
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Tranquillo
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
E semplicemente lo screensaver che puoi disattivare andando in impostazioni>schermo>e screen saver poi clicca su disattiva
0 Likes
iam_nuccina
First Poster
Opzioni
Non è problema di screensaver
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, iam_nuccina. 🤝

Potresti allegare un riscontro video in riferimento all'accaduto? In questo modo, sarà mia premura offrirti un supporto celere e mirato.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1728054883804.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Puoi accedervi seguendo questi step: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Il test è molto semplice: occorrerà accedere all'ambiente, disattivare la modalità aereo che si attiva di default e utilizzare per qualche ora o una giornata interna il telefono con le sue funzioni e app native.

Nel caso in cui la situazione non si verifichi più, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

L'accesso non implica la perdita di alcun dato persone, inoltre potrai eseguire un semplice riavvio per uscire dalla modalità.

Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
iam_nuccina
First Poster
Opzioni

cara jessica, grazie per la tu disponibilità. ti allego un piccolo video di ciò che accade.

il telefono è stato acquistato ad aprile 2023 e non ha subito urti.

grazie anticipatamente.

0 Likes
iam_nuccina
First Poster
Opzioni

comunque ho fatto ciò che mi hai consigliato, di procedere con il test in modalità sicura, ma il problema persiste.☹️

0 Likes
ubik_z4
Apprentice
Opzioni

Sta facendo pure a me questo "scherzetto". 

A me più spesso non si accende proprio lo schermo quando lo apro, ma un paio di volte ho avuto anche io l'effetto "multicolor" che descrivi.

Anche a te il difetto è apparso dopo il recente aggiornamento ad One UI 6.1.1?

0 Likes
iam_nuccina
First Poster
Opzioni
Mi rincuora che non sono la sola..io ho aggiornato one UI6.1.
0 Likes
ubik_z4
Apprentice
Opzioni

Sto vedendo, ahimé, che siamo in molti con questi problemi di schermo 😒

Pensavo che potesse essere un bug della 6.1.1 ma se te lo fa anche con la 6.1 ho paura di no.

Se è un problema hardware son dolori 💸💸💸

0 Likes