Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung fold 2 non si apre del tutto

(Argomento creato il giorno: 14-01-2022 03:52 AM)
1109 Visualizzazioni
Opzioni
Buonasera ho comprato tutti i samsung della serie S dall S2 all s10 e di recente ho deciso di convertirmi alla serie fold, precisamente posseggo il fold 2. Sin dal primo utilizzo il fold2 mi ha subito dato l impressione di avere tra le mani un prodotto premium, solido, e piacevole al tatto. Ho sempre tenuto il mio smartphone con una cover professionale, dalle recensioni su web e dal prezzo credo che sia la migliore, addirittura la acquistai prima di ricevere il telefono per assicurarmi di proteggerlo sin da subito. Da pochi giorni senza nessun motivo il mio fold2 non si apre più del tutto, quindi mi reco in un centro assistenza ufficiale, gli mostro lo smartphone, gli e lo consegno, e dopo qualche ora anzichè inviarmi un messaggio che mi diceva entro quanto me lo avrebbero riconsegnato, visto che è in garanzia, mi arriva un messaggio con un preventivo di circa 700€.
Sono una persona onesta e so riconoscere le cose, il mio fold 2 è stato segnalato come caduto a terra, per cui danno accidentale. Imbestialito torno in assistenza a chiedere spiegazioni, giuro che il telefono è tenuto il maniera maniacale, giuro che non mi è mai caduto nemmeno sopra un cuscino e il mio fold 2 è visibilmente a qualsiasi occhio umano non samsung privo di ammaccature o danni d urto, possiede solo i normali segni d usura del "leva e metti" della cover, tanto per citare dei segni d usura. Sono estremamente deluso da samsung, e di come sono stato trattato nel centro assistenza, precisamente quello di catania, l unico. Mentre ero visibmente frustrato, triste e deluso, le assistenzi con un atteggiamento velenoso ed inaccettabile, anzichè trovare delle parole anche false, mi stavano spiegando come secondo loro era caduto il mio fold2, ovvero mi stavano spiegando una cosa mai successa, per evitare reazioni inconvenienti ho ripreso il mio smartphone e sono andato via. 700 euro di preventivo per uno smartphone top di gamma che posseggo da settembre, e pure trattato estremamente male, nonostante la mia pacificità ed educazione nell esprimermi. Credo che non comprerò mI più un prodotto fold, e probabilmente mai più nemmeno samsung.
0 Likes
6 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Prova denunciare via legale
Opzioni
So di sbagliare perchè andrebbe fatto, ma non ho voglia di perdere probabilmente mesi di tempo per una questione che mi reca solamente un danno morale e in parte psicologico, ormai tanti brand hanno presentato i loro foldable, è veramente frustrante avere uno smartphone da 2000 euro che non vale più nulla, senza motivo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CarmeltoshiNakamoto, ti do il benvenuto in Community,

mi spiace molto per quanto ci racconti. 

Vorrei verificare la situazione approfonditamente per capire cosa è stato riscontrato dal centro assistenza sul tuo Galaxy Z Fold 2 e conoscere, dunque, i motivi che hanno fatto si che ti venisse proposto un preventivo per la riparazione.

Ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati: lo puoi vedere cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionando la voce "messaggi" oppure, se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, controllando le notifiche.

Attendo un tuo riscontro,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
laisburg
Journeyman
Opzioni

Ciao,

benvenuto nel club. Io sono nella tua stessa situazione. Samsung ha scelto questa policy suicida per cui non riconosce mai la garanzia.  Dopo una serie felice di S, ho deciso di provare il Fold2. Pessima scelta.

A me, dopo aver attivato la care+ e aver pagato in anticipo la riparazione (anche a me hanno negato l'intervento in garanzia), hanno proposto un cambio di dispositivo ( non mi hanno dato una data di riparazione, causa mancanza pezzi), ma ancora non so quando riceverò il cambio e sono ancora senza cellulare.

Purtroppo il problema che hai avuto ( che è lo stesso che ho avuto io, puoi trovare il mio post qui sul forum) è accaduto a molti altri.

In bocca al lupo.

S.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao laisburg,

mi spiace che sia ancora in attesa di un riscontro dai reparti. 

Verificando la tua pratica, vedo comunque che il caso è ancora in gestione e mi risulta che nella giornata di ieri abbia ricevuto un SMS dall'Ufficio Relazioni con la Clientela con i riferimenti per un ricontatto. Hai poi avuto modo di contattare il reparto? Se hanno provato a chiamarti, è perchè sicuramente ci sono aggiornamenti utili da fornirti.

Se non hai ricevuto messaggi fammi sapere, così da poter informare gli uffici e richiedere un ricontatto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
laisburg
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia,

mi hanno contattato un'ora fa ( non avevo ricevuto messaggi) e mi hanno aggiornato sulla pratica.

Rimango in attesa di essere contattato dal centro assistenza nei prossimi giorni per la consegna del cellulare.

Saluti

S.

0 Likes