Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Rotazione non funziona

(Topic created on: 28-03-2023 07:45 AM)
998 Views
Yulicka
Apprentice
Options
Buongiorno. Ho un z flip 4. Dopo l'ultimo aggiornamento Android non mi funziona correttamente la rotazione automatica e quando impostata invece in verticale esegue, salva e visualizza le foto solamente in orizzontale, sto usando un'altra app per tenere la camera in verticale ma nonostante ciò salva le foto comunque in orizzontale. Ho eseguito tutti i test possibili, ho chiesto anche assistenza da remoto e ho segnalato il problema ma ancora non sono riuscita a risolvere. 
5 REPLIES 5
AndreaT22
Pathfinder
Options
Uno dei millemiliardi di problemi della one ui... aspetta che con una nuova patch risolvono
Virginia_G
Expert
Options

Ciao,

@Yulicka, ti do il benvenuto in Community!

Avrei necessità di porti alcune domande.

Mi confermi dunque, di riscontrare l'inconveniente dopo aver aggiornato il dispositivo al nuovo sistema operativo?

Ciò accade sempre o solo in determinate situazioni? Ad esempio, quando provi a visionare dei video da app specifiche? Vorrei capire, infatti, se la rotazione non funziona in generale o se le difficoltà sono circoscritte in questo caso al salvataggio delle immagini in Galleria.

Intanto, prova a verificare se il sensore che gestisce la rotazione funziona correttamente. Puoi farlo eseguendo questo test:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico e digita *#0*#
  • Seleziona Sensor;
  • Seleziona Image Test

Comparirà un'immagine di test che rappresenta un cagnolino: prova a ruotare il telefono e verifica se lo schermo ruota di conseguenza.

Se lo schermo ruota in fase di test, significa che il sensore sta funzionando e che la mancata rotazione dipende da un inconveniente a livello software che possiamo risolvere insieme.

Prima di valutare come procedere, potresti rispondermi in merito ai dettagli richiesti e all'esito del test?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Yulicka
Apprentice
Options
Ho già effettuato il test in precedenza e non funziona correttamente. Non solo nel salvataggio delle immagini, rotazione da problemi in generale, nel salvataggio e nella camera sempre .
0 Likes
Yulicka
Apprentice
Options
Ovvero io cagnolino ruota ma in modo caotico se metto in orizzontale si gira in verticale e se metto in verticale si gira in orizzontale.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao @Yulicka,

ti ringrazio per il riscontro.

In questo caso, devo informarti che, con forte probabilità, ci troviamo davanti a una anomalia hardware. 

Tuttavia, al fine di poter escludere in maniera definitiva eventuali anomalie software, ti invito a eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. È possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes