Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risparmio energia e 5G

(Argomento creato il giorno: 06-04-2024 12:33 AM)
2582 Visualizzazioni
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ciao a tutti
fino a ieri, credo, potevo attivare/disattivare il 5G quando attiva o/disattivavo (tramite menu a tendina) il Risparmio Energia. Ora 5G è sempre attivo anche con risparmio attivo e sembra scomparsa la possibilità di disattivare 5G (vedi foto). 

Succede solo a me? 
Android 14, UI6, patch Google play services Marzo 2024.

image

12 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Uguale io, con s23 plus e OneUi 6.1.
Che poi detto sinceramente, da almeno un anno e forse più non trovo peggioramenti dell'autonomia nell'essere in 5g piuttosto che in 4g. Saranno cambiate le reti, sarann9 cambiati i modem dei telefoni, non so. Potrebbe darsi infatti che l'opzione per disabilitare il 5g sia scomparsa proprio per questo
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
A me 5G scarica la batteria perché frequento spesso una zona dove 4G e 5g si alternano in continuazione causa scarso segnale, visto che ho il Flip e da sempre lo uso in modalità Risparmio energetico (e funziona egregiamente) con 5g attivo da configurazione rete ma si disattiva quando in modalità Risparmio. Se mi serve 'potenza' tolgo risparmio in un secondo e mi va più veloce e aggancia 5g. Ora dovrò farlo manualmente andando in configurazione rete etc..o dovrò forse creare una Bixby routine che attiva disattiva 5g quando attivo disattivo modalità Risparmio energetico.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Io su s24 ultra lo vedo il tasto del 5g.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Giannix, dunque seguendo la procedura che ti riporto di seguito, non riesci più a disattivare l'opzione?

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Risparmio Energetico

Dentro questo menu troverai la voce "Disattiva 5G" che potrai attivare o disattivare.

Facendo una verifica su un dispositivo di laboratorio, ti confermo che l'opzione è presente e dovrebbe essere selezionabile.

Ad ogni modo, ti confermo che potrai disattivare l'opzione 5G, direttamente dalle Impostazioni:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità rete

In ogni caso, ti consiglio di eseguire un Ripristino delle Impostazioni di rete, e verifica successivamente se l'opzione ritorna ad essere disponibie. 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sulla connessione dati e Wi-Fi e sul bluetooth.

Consiglio anche agli altri utenti di procedere come descritto sopra.

Mi fate sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Io, e anche altri a quanto pare, non ho più quella opzione (vedi screen). Tra l'altro senza fare nulla e ancora con UI6. Certamente posso disattivare 5g dal menu Rere Mobili, infatti ora ho messo 3G/4g, è solo più laborioso farlo ogni volta mentre attivare/disattivare risparmio energetico da menù a tendina era più rapido. Ho fatto tutte le prove e pulizie varie ma l'opzione non c'è più. Non è grave per carità quindi non faccio resettone... Tra app e configurazioni personali e aziendali mi ci vogliono 2 giorni... 1712587288925.jpg
0 Likes
Rozroz
Apprentice
Opzioni
Dove lo vedi ...perché con 5g il mio s24 ultra non carica nulla
Vorrei disattivare 5g e mettere 4g
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
In impostazioni di rete operatore trovi la possibilità di usare solo 2g,3g e 4g.
0 Likes
Rozroz
Apprentice
Opzioni
Non mi esce nulla ,solo attiva e disattivare 5G ...2G 3G 4G non ci sono
Di solito aveve 4G oggi mi e uscito 5G non riesco a fare nulla mi ha ralentato tutto
0 Likes
Rozroz
Apprentice
Opzioni
Esce cosi20240803_152818_25936_1722691700.jpg
0 Likes