31-08-2023 12:22 PM - modificato 31-08-2023 12:23 PM
Salve a tutti. Devo necessariamente dire la mia esperenza con il zflip4 (perchè chi li recensisce , poi non li usa)
Come è accaduto a molti anche il mio zflip ha rispontrato problemi sulla piega dello schermo. (ho questo telefono da 7/8 mesi circa ed è gia in garanzia per la 2a volta)
Il centro assistenza (SAMSUNG NAPOLI) dopo una verifica mi presenta la ricevuta con queste cause "PRESENZA DI FORTI URTI SU ANGOLI CERNIERA E CORNICE DISPLAY ROTTA"
Qui inizia il caos, contatto samsung inviando anche un video fatto 10 minuti prima di impacchettare il cellulare in cui il cellulare è sano, la cerniera sana e la cornice display intatta.
Contatto il negozio facendomi mandare le foto di suddetti danni eche riporto qui in basso
mi dice che "Dato che la macchia è in corrispondenza dell’ urto , da procedura Samsung il dispositivo non può essere gestito in garanzia."
La cosa assurda è che dopo aver parlato di aver fatto un video nessuno fa piu riferimento alla conrice del display e iniziano a parlare dei suddetti urti, nella prima foto (quella col difetto alla angolo) è un graffio che sembra essere sul lato sinistro del telefono e non destro , quindi non corrisponde a ciò che hanno affermato nel centro di riparazioni.
Contatto samsung successivamente ma è stato inutile, come è inutile dire quanto sia brutto essere trattati da persone che mentono (si perchè mi è stato detto che è palese che lo abbia fatto cadere e che non lo voglio ammettere)
Vi allego il video qui nel caso dovessero toglierlo (come fanno spesso con i post come questi, basterà cercare "DANNI ZFLIP 4 NON RIPARATO DALLA GARANZIA PER URTO")
Vi racconto questa storia per farvi capire a cosa potreste andare incontro acquistando questo smartphone.
Il supporto samsung mi ha voluto dare 20% di sconto sui disposistivi samsung (ahahah) e gli ho riferito che continuerò ugualmente con le autorità competenti (l' operatore stesso , quasi per schernirmi mi ha detto di farlo , e io farò visto i 1500 euro di telefono)
Vi terrò aggiornati perchè il mio inferno continuerà per alcuni mesi , ho contattato agcm che mi ha suggerito di non accettare ne rifiutare aclun preventivo (370 euro di sostituzione) , e che se ne andrà un bel pò di tempo .
Fatemi sapere come è andata la vostra esperienza
31-08-2023 01:03 PM - modificato 31-08-2023 01:08 PM
Ciao lmik,
comprendo il tuo stato d'animo a seguito delle informazioni che ti sono state fornite dai nostri uffici.
Tuttavia, i riscontri fotografici e video che tu stesso hai pubblicato, evidenziano dei danni strutturali che ci impediscono di riparare gratuitamente il tuo smartphone.
Infatti, crepe, ammaccature, graffi profondi sono alcuni esempi di situazioni che non ci consentono di poter intervenire in Garanzia sul prodotto.
La Garanzia Convenzionale, infatti, si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.
Tali informazioni vengono fornite anche all'interno della Warranty Card che ti allego qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Aggiungo inoltre che, all'interno del video che hai allegato, questo https://youtu.be/924W1nbYdPY per intenderci, tra il ventiseiesimo e ventottesimo secondo, si vede chiaramente l'ammaccatura del primo riscontro fotografico.
Questo indica che il danno era presente già prima della spedizione del prodotto.
Detto ciò, avrei piacere di verificare quelle che sono le comunicazioni intercorse con i nostri uffici. Ti chiedo quindi d'inviarmi, privatamente questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Buona giornata,
31-08-2023 01:43 PM - modificato 31-08-2023 01:50 PM
in data 31-08-2023 02:38 PM
Se noti la foto fornita dal centro di assistenza, noterai che la parte metallica non è deformata perciò lo screen da te mandato non indica un urto ma piuttosto un graffio . https://www.amazon.it/Samsung-Silicone-Custodia-Pieghevole-Lavanda/dp/B0B5RFKVS3/ref=sr_1_5?__mk_it_... ho sempre tenuto la cover ufficiale e come puoi notare è l unica parte non coperta dai graffi. Infatti come dicevo nel primo articolo , loro fanno riferimento al danno laterale. Infatti quello che dico è che il danno laterale è sulla parte opposta di dove la cerniera si è sollevata (danneggiando il display) Infatti notavo di aver dimenticato di dire che il difetto principale è nella cerniera che ha per l appunto alzato il display facendo uscire la "macchia"
Aspetto ovviamente tua risposta e grazie per aver risposto al thread
in data 31-08-2023 02:46 PM
Salve, ti ringrazio per la risposta, faccio riferimento a questa parte
Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.
Concordo onestamente con questa logica , però se è di logica che vogliamo parlare, se l' ammaccatura è dovuta da un urto come detto, è possibile che si sia rotta la parte inferiore dell angolo e non il metallo della cerniera rivolto sullo stesso lato (ovvero la parte piu esposta del telefono)?
31-08-2023 03:40 PM - modificato 31-08-2023 03:40 PM
31-08-2023 09:28 PM - modificato 31-08-2023 09:28 PM
in data 01-09-2023 12:13 PM
E allora va bene cosi, siamo abituati a chiamarli "difetti di usura" e non di cattivo utilizzo,
Spero che il mio post aiuti a capire bene le pratiche di samsung (quindi si, il vostro telefono non verrà aggiustato anche in presenza di semplici graffi nel caso in cui la cerniera spingendo lo schermo rovinerà il display) , pochi mesi fa ho portato lo stesso telefono (stesso seriale) nelle stesse condizioni nello stesso centro assistenza e la prima volta mi hanno accettato la garanzia , confermandmi le buone condizioni del telefono.
Infine (ma non c'entra davvero nulla con l' intento del post) ho provato a cheidere al servizio samsung come si facesse a segnalare una cattiva manutenzione da parte del centro di assisstenza e mi è stato detto che non c'è modo di fare queste segnalazioni e mi ha riconfermato che se il telefono è uscito dalla riparazione significa che era conforme alla manutenzione ..... Quindi se vi capita di avere danni da parte del centro di assistenza (come stanno avvendendo a molti leggendo le recensioni su gmaps) samsung non se ne prende le responsabilità.
in data 01-09-2023 01:20 PM
Ciao a tutti,
mi spiace le mie parole non siano servite a chiarire i tuoi dubbi.
Come detto, i danni presenti sul device non ci permettono d'intervenire in garanzia.
Vorrei comunque approfondire la tua segnalazione e ti rinnovo l'invito ad inviarmi, privatamente, i tuoi dati.
Attendo tue.
Buona giornata,
21-09-2023 11:02 AM - modificato 26-09-2023 05:30 PM
E rieccomi dopo un po di settimane, scusatemi ma stavo dando priorità a trovare una soluzione. Il telefono mi risultava "riparato" dal centro samsung [rimosso].
Dopo allego il video dove risulta una bella riga al centro del display, estremi del display rovinati , e di nuovo , angoli della cerniera graffiati/ammaccati ( tutti questi nuovi segni che non risultano nè nel mio video precedente , nè dalle foto fornite dal centro di riparazione) perciò sono segni non di mia responsabilità
Su suggerimento di un cliente che ha vissuto la mia stessa esperienza con uno zfold con lo stesso centro di riparazione (samsungnapoli) e mi ha consigliato di farmi aiutare da mediaworld .
Grazie a mediaword tra qalche giorno otterrà il mio zflip completamente ripato (davvero riparato!|) , con la garanzia ancora valida.
Grazie a tutti e spero che questa mia esperienza aiuti a capire se i foldable siano dispositivi a cui siete davvero interessati.
Aggiungerò foto all'arrivo del telefono.
https://www.youtube.com/watch?v=QBLGZzgpLtY