Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

riconoscimento volto

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 02:29 PM)
283 Visualizzazioni
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Riconoscimento volto imbarazzante, funziona il 30% delle volte, "il viso non corrisponde"

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Sensore face I'd dei Samsung è 2d e non è performante né sicuro da usare. Va usato il sensore impronte. Non usarlo perché facilmente ingannabile (anche da una foto). In futuro vedremo se Samsung vorrà adottare come sistema principale di riconoscimento quello del viso. Per ora no.
Credo che questa sia la risposta che anche gli Experts dovrebbero dare, per trasparenza.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

@Giannix, non ci risulta affatto questa condizione, e smentiamo categoricamente che il sistema di sblocco non sia sicuro. Samsung investe tantissimo nella sicurezza, che è uno dei suoi pilastri 🔐.

Piuttosto, consideriamo anche un'altra possibilità: quando il riconoscimento del volto viene chiamato in causa questo fa riferimento a quella che è stata la registrazione iniziale, ed è normale che sia così.

Supponendo però che questa non sia avvenuta nelle migliori condizioni di luce/ombra e quindi così memorizzata, può pertanto avvenire che appunto alla fruizione reale questa non vada in porto.

Sarebbe pertanto utile provare a svolgere nuovamente la procedura e verificare in seguito con lo sblocco.

Fateci sapere in merito. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Grazie Michele della risposta, ma a seguito della tua considerazione mi sento trattato come fossi un *****.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleABC,

mi rammarica questa tua osservazione così corrosiva, e ci tengo a precisare che qui nessuno intende sminuire l'argomento o la persona.

Quel che però deve risultare cristallino è che in quanto Community ufficiale di Samsung Italia, il ruolo dello Staff Expert è quello di indagare sulle casistiche che ci vengono sottoposte e sulle possibili cause, senza che il sentimento personale interferisca con quella che è la condizione in esame.

Ovvero separare l'oggettivo dal soggettivo, per quanto severo.

Confido nella tua comprensione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Gentile Michele, lei dice questo:

"...quando il riconoscimento del volto viene chiamato in causa questo fa riferimento a quella che è stata la registrazione iniziale, ed è normale che sia così. Supponendo però che questa non sia avvenuta nelle migliori condizioni di luce/ombra e quindi così memorizzata, può pertanto avvenire che appunto alla fruizione reale questa non vada in porto"

Lei saprà meglio di me che se la registrazione non dovesse essere fatta nelle migliori condizioni non verrebbe accettata ecco perché non mi risulta plausibile come risposta.

Inoltre lei crede che un utente al quale una funzione non risponde correttamente non abbia testato più registrazioni nel corso del tempo?

Mi sento preso in giro per certe risposte, siamo utenti che usano un servizio e non tecnici, voi avete il compito di sistemare ciò che noi rileviamo con l'uso, se per usare un servizio bisogna necessariamente essere dei tecnici allora create e acquistate i prodotti fra di voi.

Senza rancori auguro una buona giornata anche a lei.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GabrieleABC,

mi spiace davvero apprendere tali dettagli.

Ti assicuro che, in alcun modo, il collega aveva intenzione di sminuire la situazione. Mi spiace che le parole siano state interpretate in questo modo.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli utenti a migliorare la loro esperienza con i nostri prodotti e servizi.

Prendiamo il tuo e i vostri feedback molto seriamente; i nostri prodotti sono in costante aggiornamento, sono sicura che il nostro Team avrà premura di prendere in considerazione quanto indicato, in ottica di miglioramento degli stessi.

In ogni caso, se lo desideri, come ho indicato in precedenza, potrai recarti presso un nostro centro di assistenza al fine di verificare tale aspetto insieme ad un nostro tecnico.

Considerami a completa disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Scusa ma capisco la risposta forzatamente aziendale, ma vhe il riconoscimento del volto sia soggetto a molti fattori... beh se cambi occhiali, o con lenti a specchio ci sta. Il resto sono affermazioni difficili da prendere per buone. Questo sarebbe giusto SE è solo SE avessero un valore diciamo così generale. Ma così non é. Io non so se , per quanto mi riguarda sul fold 5, sia usata una immagine di che tipo. Ma di certo so per esperienza quotidiana che il sistema apple funzione praticamente senza problemi. Ripeto tranne stravolgimenti tipo montature parecchio più spesse o lenti a specchio. Qui di siamo onesti, il sistema adottato da samsung ad oggi, ripeto ad oggi non è valido.
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Risposta, la mia ovviamente provocatoria, ma che il team samsung Italia prenda in esame quanto indicato, chiedo scusa, ma non per nulla, mi sa di battuta. Ho cellulari samsung dal note 9. All'attuale fold5. N o n ha mai funzionato. Punto. Parlare di 3 su 10 ê un successone. Io ho smesso di provarci. Scusa ma se chi progetta il sistema, credo in corea, non ha voluto (?) saputo (?) risolvere in tanto tempo, il team Italia, ci riuscirà ora, e vabbe speriamo. Ma non lo sapevate che era ed è molto poco funzionale????
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dino_NA,

ci dispiace che ritieni che la risposta fornita dal collega sia "forzata" e ci teniamo ad indicare che non è così.

Il riconoscimento del volto, infatti, dipende davvero da tantissimi fattori e, ai fini della sicurezza del prodotto, una piccola differenza sul proprio volto rispetto a quando quest'ultimo è stato registrato può causare delle difficoltà in fase di riconoscimento.

Per esempio, se hai registrato il tuo volto quando avevi la barba di lunghezza media, il dispositivo potrebbe non riconoscerti immediatamente se provi a sbloccarlo senza occhiali e dopo aver tagliato la barba; lo stesso può accadere se si utilizzano saltuariamente accessori come occhiali, oppure anche copricapo.

In questo caso, è molto utile sfruttare la registrazione alternativa: tornando al nostro esempio, se la registrazione principale del volto è stata effettuata quando avevi la barba, è utile effettuare la seconda registrazione senza barba, affinchè il telefono possa riconoscerti al di là di queste caratteristiche.

Infine, per un corretto riconoscimento, è anche fondamentale fare in modo che la registrazione del volto venga effettuata in luoghi ben illuminati, in modo tale che tutti i dettagli del viso possano essere correttamente rilevati.

Detto questo, non escludiamo che possano esserci margini di miglioramento del sistema di rilevamento del volto e i vostri feedback ci consentiranno senz'altro di apportare dei miglioramenti graduali per una migliore esperienza d'uso: tuttavia, se il volto non viene quasi mai riconosciuto, è anche fondamentale sottoporre il dispositivo ad un controllo da parte dei nostri tecnici, per escludere la possibilità di anomalie.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Su Apple il riconoscimento funziona che è un piacere, potrebbe forse essere meno sicuro (anche se non ci credo). Non serve aggiungere altro, credo, inutile che ci vengano spiegati cavilli e tecniche/beghe interne relative ad ogni azienda, a noi non interessano, al cliente interessa che funzioni, stop.

0 Likes