in data 14-12-2022 10:40 PM
Ciao a tutti, ho un problema il mio z fold 3 non si connette più a nessun wifi non mi fa nemmeno mettere la spunta per l'attivazione del wifi nelle impostazioni...
E nella ricerca del wifi non mi trova nulla cerca ma senza trovare nessuna wifi
Grazie
in data 02-12-2024 04:31 PM
Ciao @gio987, benvenuto in Community!
Mi spiace fare la tua conoscenza in queste circostanze.
Puoi dirci di più in merito a quanto riscontrato sul tuo smartphone? Non riesci a rilevare le reti Wi-Fi, le rilevi ma non riesci a connetterti, oppure non è possibile attivare la funzione perchè il cursore non è selezionabile o si sposta immediatamente sulla posizione "spento"?
Possiedi anche tu un Galaxy Z Fold3?
Hai già portato lo smartphone presso un centro assistenza Samsung o svolto alcune delle operazioni suggerite nel corso della discussione e, se si, qual è stato l'esito?
Dicci di più, sarei felice di poterti dare assistenza mirata. Grazie!
Ciao
in data 08-12-2024 04:54 PM
in data 08-12-2024 05:00 PM
in data 09-12-2024 11:33 AM
Ciao maxd72,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/galaxy-z-fold-4-wi-fi-non-funziona/td-p/877...
Rimango a disposizione.
Buona giornata
in data 02-01-2025 01:31 PM
in data 02-01-2025 02:09 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Laika1906. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.
Mi piacerebbe fare chiarezza sull'accaduto al fine di offrirti un supporto celere e mirato. Ti sei già rivolta presso un nostro centro di assistenza?
La situazione relativa alla connessione, riguarda esclusivamente la rete wireless? Il tastino preposto, presente nel menu a tendina, non si attiva? ⬇️
Nel caso in cui non sia così, incorri ad anomalie con una determinata rete? 📶
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, qualora non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, non coinvolgerà i tuoi dati personali.
Per quanto concerne la batteria invece, oltre il messaggio riguardante il degrado, riscontri effettivamente anomalie relative all'autonomia? 🔋
Hai eseguito un test mediante l'app Samsung Members?
Se sì e la durata è breve, ritengo necessario procedere con una perizia tecnica. Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.
In alternativa, ti invito a valutare se procedere con il nostro servizio Smart Repair dedicato alle riparazioni fuori garanzia: https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Occorrerà selezionare il modello e la tipologia di danno: qualora vi siano ulteriori danni, al preventivo emesso ne verrà aggiunto uno ulteriore.
Ti ricordo inoltre, che potrai valutare a tua discrezione se procedere con una riparazione o meno.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata
in data 04-01-2025 12:05 PM
in data 07-01-2025 02:31 PM
Ciao Gigifold3, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace molto per questa situazione.
Hai indicato di aver effettuato diverse prove e di aver anche provveduto ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, ma senza riscontrare dei miglioramenti: dopo il ripristino hai immediatamente reinserito il backup dei dati completo? Ti chiediamo questo perchè, se tale condizione dipende da eventuali dati corrotti in memoria o da app terze non ottimizzate, reinserendo il backup completo potresti aver reinserito anche la possibile causa dei riavvii.
In questo caso, sarebbe opportuno procedere nuovamente con il reset, configurare il telefono come nuovo e testarlo prima di reinserire qualsiasi dato: resta inteso che, se l'anomalia persiste anche in questa circostanza, molto probabilmente lo smartphone è interessato da un inconveniente hardware per il quale si rivela opportuno sottoporlo ad un controllo presso un nostro centro di assistenza.
In questo caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Siamo a disposizione.
Ciao!