Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sostituzione pellicola z flip 4

(Argomento creato il giorno: 21-07-2023 11:25 AM)
2286 Visualizzazioni
Helena1988
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

comprato z flip 4 a inizio Gennaio 2023.

Dal giorno stesso messa cover originale Samsung pagata 80 € circa.

Mai privato della pellicola originale, tenuto sempre in borsa.

10 giorni fa mi si comincia a scollare la pellicola dal centro, dalla piegatura, e leggendo qui sulla community vedo che è una cosa comune, e che per la prima volta la sostituiscono in garanzia. Mi attivo e cerco il centro samsung, il più vicino a me si trova a 80 km (!!!) , mi metto in macchina e lo porto. Li mi dicono che dovranno ritirare il telefono e mandarlo in un altro centro assistenza perchè lì da loro non fanno questa operazione. Specifico che l'altro centro si trova da casa mia a circa 120 km. Dico che per me va bene e chiedo se possibile poi di ricevere il telefono tramite corriere. Mi rispondono che non è possibile ed essendo per me troppo macchinoso il processo, riprendo il telefono e torno a casa. Persa mezza giornata di lavoro. Tornata a casa chiamo il servizio clienti samsung e la ragazza mi spiega che invece è possibile il ritiro a casa tramite corriere e la riconsegna sempre tramite corriere, mi manda i link, prenoto tutto. Mi consiglia di non chiudere il telefono finchè non sostituiranno la pellicola, e seguo le indicazioni alla lettera. Ieri il telefono arriva all'assistenza, oggi mi arriva un preventivo di spesa NON IN GARANZIA di 385 € . Secondo loro il mio telefono ha lo schermo da cambiare (???? era perfetto!), un avvallamento (???????) e sulla cerniera dei segni di urto (!!!!). Queste cose a me non risultano, io dovevo solo cambiare la pellicola. La cerniera tra l'altro è l'unica parte del telefono che, con LA VOSTRA COVER ORIGINALE, rimane scoperta. E' lucida. Si sarà GRAFFIATA stando in borsa? Il cambio schermo per cosa? E l'avvallamento, secondo loro io come l'ho fatto? Aprendo e chiudendo il telefono? Beh, l'ho comprato perchè si apriva e chiudeva, sinceramente dopo nemmeno 6 mesi mi pare ASSURDO.

Questa mattina ho provato a chiamare il centro dove si trova il mio telefono, nessuna risposta. Ho chiamato Samsung, hanno aperto la pratica, sto attendendo che mi richiamino. Io col telefono ci lavoro, sono già 3 giorni che sono senza e non si riesce a capire cosa stanno combinando, sono amareggiata. Sono passata dopo anni di IPHONE a SAMSUNG ed ero contentissima del prodotto, ma dopo 5 mesi di utilizzo davvero la garanzia è inesistente???

13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Helena1988, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi spiace molto per la tua vicissitudine.

Come hai potuto vedere, laddove il centro assistenza sia lontano, Samsung mette a disposizione un servizio di ritiro a domicilio.

Chiaramente però, questo può avvenire solo se veniamo contattati prima di mettersi in viaggio. Il nostro supporto è sempre disponibile ad informare la clientela, che sia così libera di scegliere il da farsi in modo consapevole.

Relativamente a quanto riscontrato nella perizia di laboratorio, a sistema vedo che è correntemente attiva una pratica presso il nostro ufficio Relazioni con la Clientela.

Ti invito pertanto ad attendere un riscontro in merito con precise indicazioni.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Helena1988
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele, intanto grazie per la risposta celere.

Certamente se avessi chiamato prima voi avrei saputo del corriere prima di recarmi nel centro assistenza, mi sembra solo grave che gli impiegati del centro assistenza non lo sapessero o non me lo abbiano proposto come soluzione, anzi negandolo dietro mia esplicita richiesta.

Per quando riguarda la segnalazione aperta, attendevo una chiamata alle 11.15, come da conversazione con l'operatrice del numero verde....

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Helena1988,

ho provveduto a fornirti alcune precisazioni in privato: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
La sostituzione della pellicola nn è in garanzia ma va fatta in un centro autorizzato samsung. È il prezzo da pagare per chi vuole un cellulare pieghevole
0 Likes
Helena1988
Apprentice
Opzioni

Non ha capito....a me hanno detto al tel che il primo cambio pellicola è in garanzia la prima volta. Ma lo pagherei anche, ci mancherebbe! Il fatto è che mi hanno mandato un preventivo di 385 euro per un cambio schermo che NON mi rientra in garanzia dopo 5 mesi, perchè c'è un segno sula cerniera. Tra l'altro a me il tel non è mai caduto, la cerniera è esposta non essendo coperta dalla cover. Con la garanzia Apple non ti facevano manco parlare, qui stanno con il lanternino per far di tutto per trovare un cavillo? Per non parlare del servizio clienti: da ieri aspetto di esser richiamata dal servizio reclami, e ogni volta per parlare col servizio clienti una tragedia, con questa storia che ti richiamano loro ti fanno perdere il triplo del tempo senza contare che se ti chiamo ora è perchè posso parlare ora, non ra mezz'ora.

Il centro invece dove si trova fisicamente il telefono per la riparazione non risponde MAI al telefono.

Non so più cosa fare!!!!

0 Likes
Helena1988
Apprentice
Opzioni

Ci tengo a precisare che è appena arrivata la risposta del mio legale di Fiducia.

Il telefono, schermo rotto come dite voi INCLUSO, va assolutamente riparato in garanzia perché il difetto si è presentato prima dei 6 mesi dopo la data di acquisto (31/01/2023).

In pratica:

Non capita di rado che il venditore, allo scopo di negare la garanzia, disconosca il difetto del prodotto assumendo che si sarebbe verificato per colpa dell’acquirente e dell’uso improprio che questi ne ha fatto. 

La legge però dice che, nei primi 6 mesi dall’acquisto, è il venditore a dover fornire la prova che il prodotto era perfettamente integro e funzionante al momento della consegna; non spetta quindi a chi compra dover dimostrare la preesistenza del vizio. 

Non spetta al consumatore però dimostrare né la causa effettiva del difetto di funzionamento, né il nesso tra la responsabilità del venditore e il vizio emerso dopo diverso tempo dall’acquisto del bene. 

Unico onere del cliente è quello di denunciare entro due mesi dalla scoperta il difetto riscontrato.

Una volta accertata la tempestività della denuncia del vizio effettuata entro due mesi dalla scoperta e, trattandosi di vizio che si è manifestato entro sei mesi dalla consegna del bene, scatta automaticamente la presunzione di responsabilità a carico del venditore.

Vi prego quindi di rispettare le disposizioni di LEGGE italiane sulla garanzia, e di operare TUTTE LE OPERAZIONI atte al fine di riconsegnarmi un dispositivo perfettamente funzionante.

(Attendendo ancora comunque di essere ricontattata dal servizio reclami!!!!)

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Helena1988,

comprendo perfettamente la tua premura.

La pratica di reclamo è stata aperta nella mattinata di ieri ed è attualmente in lavorazione: un incaricato provvederà a contattarti telefonicamente quanto prima al fine di offrirti un'assistenza mirata, basata su un esame attento del caso.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
antoniochichi
Voyager
Opzioni
A me è successo di avere un rigo nella cerniera z flip 3 in garanzia 11 mesi di vita portato al centro assistenza samsung firenze appena visto il telefono si erano attaccati ad una micro graffio che non centrava niente con la piega del display e dopo fatto vedere al tecnico mi è stato cambiato tutto il display e batteria in garanzia
0 Likes
Andy221
First Poster
Opzioni

Buonasera.  Io stesso problema del sollevamento di pellicola del flip 4. Dove posso trovare un centro di sostituzione pellicola ? Cap 01100 viterbo. 

0 Likes