Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione android auto

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 12:49 PM)
675 Visualizzazioni
varenne11
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da un pò di tempo ho problemi di connessione col mio zflip4 e la mia auto.Questo problema consiste nella continua connessione/disconnessione del dispositivo dall'auto, nonostante utilizzo 2 cavi originali Samsung,con uno la connessione dura circa 15 minuti e poi non c'è più verso,mentre con quello acquistato ieri non c'è verso...utilizzando gli stessi cavi e la stessa auto con un samsung S23 invece non c'è alcun tipo di problema..Preciso che già ho provveduto a procedere con l'arresto forzato del telefono,con la rimozione dell'auto da android auto,tutti gli aggiornamenti sono ok ed anche se non c'entra nulla resettato il display dell'auto...Ci sono ulteriori prove da fare o devo rassegnarmi?
0 Likes
11 Risposte
frafr0lla
Apprentice
Opzioni

Ciao Claudia

sì, la disconnessione avviene soltanto quando connetto il dispositivo all'auto, e non ho altri dispositivi collegati - come ad esempio degli auricolari.

Il collegamento avviene con Android Auto.

Grazie anticipatamente per l'assistenza 🙂 

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @frafr0lla,

dunque, non hai mai avuto occasione di provare a connettere qualsiasi altro dispositivo bluetooth al tuo Z Flip6? Si tratterebbe di una prova molto utile al fine di capire se le disconnessioni si presentano a causa di qualche inconveniente momentaneo sulla connettività bluetooth dello smartphone, o da altre condizioni: hai modo di provare con un dispositivo bluetooth in tuo possesso o prestato da un familiare/amico?

Infatti, per esempio, se connetti lo smartphone a degli auricolari, a una cassa bluetooth, a una soundbar o altro e la connessione è sempre stabile e senza interruzioni, mentre tende a disconnettersi sempre e solo dal sistema multimediale dell'autovettura, molto presumibilmente l'intoppo non riguarda lo smartphone in sè, ma la comunicazione con quel sistema nello specifico.

A tal proposito, come suggerito dalla collega, è fondamentale assicurarsi che sia lo smartphone che il sistema multimediale dell'auto siano correttamente aggiornati: infatti si tratta di due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto e, affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Alcune case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes