Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione android auto

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 12:49 PM)
488 Visualizzazioni
varenne11
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da un pò di tempo ho problemi di connessione col mio zflip4 e la mia auto.Questo problema consiste nella continua connessione/disconnessione del dispositivo dall'auto, nonostante utilizzo 2 cavi originali Samsung,con uno la connessione dura circa 15 minuti e poi non c'è più verso,mentre con quello acquistato ieri non c'è verso...utilizzando gli stessi cavi e la stessa auto con un samsung S23 invece non c'è alcun tipo di problema..Preciso che già ho provveduto a procedere con l'arresto forzato del telefono,con la rimozione dell'auto da android auto,tutti gli aggiornamenti sono ok ed anche se non c'entra nulla resettato il display dell'auto...Ci sono ulteriori prove da fare o devo rassegnarmi?
0 Likes
7 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @varenne11

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Cosa intendi quando indichi <<la connessione dura circa 15 minuti e poi non c'è più verso>>? Il telefono viene correttamente riconosciuto dal sistema di infotainment della tua auto ma poi, improvvisamente, il collegamento si interrompe?

Rilevi un particolare messaggio di errore quando ciò accade?

Hai provato a collegare il tuo Galaxy Z Flip4 con il sistema di un auto differente?

Inoltre, ti suggerisco di verificare, con il rivenditore della vettura, che il sistema veicolare della tua automobile risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile. 

In aggiunta, è opportuno verificare che il marchio dell'automobile garantisca la compatibilità del suo sistema con il tuo Galaxy: generalmente, sui siti dei marchi automobilistici sono presenti delle liste di compatibilità che indicano i prodotti con i quali i loro sistemi funzionano in modo corretto.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
varenne11
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Andrea ,il dispositivo viene sempre riconosciuto solo con un cavo dei due ORIGINALI, e dopo un pò smette di comunicare mentre con l'altro cavo,acquistato ieri,è un continuo connessione / disconnessione.. Ho controllato ovviamente la compatibilità dell'auto anche se non ce ne era assolutamente bisogno visto che la connessione avviene(con un solo cavo),e poi dopo un pò svanisce nel nulla..inoltre ,ciò è avvenuto da un giorno all'altro senza aver effettuato nessun aggiornamento, infatti ha sempre funzionato tutto in maniera corretta
0 Likes
varenne11
Journeyman
Opzioni
Inoltre,il secondo cavo lo ho acquistato ieri e si connette esattamente per 2 secondi
0 Likes
Mikelson56
First Poster
Opzioni

Ho un autoradio sony  su una smart a cui collego con cavo un iphone e apre regolarmente apple car play , mentre quando collego lo zflip 4 non apre piu android auto che fino a poco tempo fa funzionava regolarmente

0 Likes
gpd11
First Poster
Opzioni
Buongiorno anch'io ho un problema con z sei fold si collega all'auto quando sono collegato all'auto e chiedo l'app google il problema è che non sento l'audio funziona google funzionano i messaggi ma non sento l'audio di Google o di comunque l'audio legato al programma Google
0 Likes
gpd11
First Poster
Opzioni
Z6fold con velar di rang rover
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @gpd11, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La connessione tra lo smartphone e il sistema di intrattenimento presente nella vettura avviene attraverso Android Auto

Stai eseguendo un collegamento via cavo o Bluetooth/Wireless?

Se riesci a usare le app, significa che telefono e car kit comunicano regolarmente. È quindi possibile che l'inconveniente con l'audio dipenda da un'impostazione.

L'audio non si sente per nulla oppure lo senti solo dagli altoparlanti del telefono?

Una volta connesso lo smartphone, prova a controllare come è impostata l'uscita audio:

- abbassa il menu a tendina

- premi su Output multimediale

- verifica che sia selezionato il car kit

Nel sistema multimediale dell'automobile, ci sono impostazioni per la gestione del flusso audio? Se si, puoi verificare che siano impostate le casse dell'auto come uscita principale per la sorgente "telefono"?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes