Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth Auto Z Flip 6

(Argomento creato il giorno: martedì)
63 Visualizzazioni
Members_5pTTdhe
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno , la qualità dell'audio durante una chiamata in auto ( ho una WW recente , 4 anni di vita ) è peggiorata moltissimo , si sentono solo gli alti e il suono è fastidioso. Se riproduco un audio invece tutto ok , si sente bene, il problema è SOLO durante le chiamate telefoniche. Il problema lo ho solo in auto perchè con altri dispositivi BT ( cuffie , auricolari ) si sente bene. Ho resettato le impostazioni di rete wifi e Bt e ho anche disassociato e riassociato il telefono all'auto ma il problema continua . Potete aiutarmi ? 

0 Likes
2 Risposte
Members_5pTTdhe
First Poster
Opzioni

Ho dimenticato di aggiungere che il problema si verifica sia utilizzando Android Auto che utilizzando il software nativo infotainment dell'automobile.

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_5pTTdhe, benvenuto sulla Community Samsung!

Considerando il fatto che l'audio viene proposto correttamente mediante altri dispositivi bluetooth, escluderei un inconveniente lato bluetooth dello smartphone: se l'origine dell'anomalia fosse sullo smartphone, infatti, l'audio riprodotto sarebbe di scarsa qualità a prescindere dal dispositivo collegato.

Dal momento in cui hai anche provato a ripristinare le impostazioni di rete e ad effettuare un nuovo abbinamento al sistema multimediale dell'auto ma senza successo, può essere utile provare a concentrarsi per il momento sulla vettura: banalmente, hai provato a verificare se tale condizione si presenta anche provando a collegare un altro smartphone al sistema multimediale? Questo test, infatti, consentirebbe di capire se tale condizione si presenta con tutti i dispositivi e dunque se dipende da un'anomalia lato vettura, oppure se è legato ad un inconveniente di comunicazione con il Galaxy Z Flip6 nello specifico.

Inoltre, prova a verificare se il sistema multimediale dell'auto è aggiornato all'ultima versione rilasciata da Volkswagen: infatti, dal momento in cui gli smartphone ricevono regolari aggiornamenti, anche i sistemi multimediali devono essere opportunamente aggiornati, al fine di poter comunicare correttamente anche con le nuove versioni dei sistemi operativi.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes