Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema wifi e bluetooth a schermo aperto galaxy zfold 3

(Argomento creato il giorno: 07-09-2023 11:42 AM)
301 Visualizzazioni
betzxx
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, possiedo un samsung zfold 3. Attualmente mi trovo all'estero e improvvisamente ha smesso di funzionare sia il wifi (il pulsante non si accende proprio) sia il bluetooth quando lo schermo è aperto (gli auricolari samsung non ricevono il suono dalle app e neppure dalle telefonate, cosa che invece non succede a schermo chiuso).
Ho fatto un rispistino delle reti ma nulla è cambiato.
C'è qualcos'altro che mi consigliate di fare o devo portarlo in assistenza al mio ritorno?
Grazie per chi vorrà essermi d'aiuto.
12 Risposte
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, se il problema si verifica solo a schermo aperto e se con lo schermo chiuso funziona bene mi viene da pensare ad un problema software.
Forse puoi provare un riavvio forzato, tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto volume giù prolungatamente.
Se non risolvi dall'app Samsung Members vai in supporto in basso e prova a fare la diagnostica al bluetooth e al Wi-Fi e vedi se ti segnala qualche problema.
Per caso hai installato qualche aggiornamento e subito dopo si è presentato il problema?
0 Likes
betzxx
Apprentice
Opzioni
Ciao! Grazie per la tua risposta. Ho già fatto la diagnostica, il bluetooth lo dà correttamente funzionante (forse sono gli auricolari?) mentre il wifi mi chiede di accenderlo per testarlo ma non riesco... no nessun aggiornamento. Ho cancellato anche tutte le ultime app e acceso in modalità provvisoria: il wifi dopo il riavvio a volte si accende ma poi il telefono si spegne da solo. Il bluetooth non ho provato.
Se faccio un riavvio forzato perdo tutto? Stavo aspettando di rientrare in Italia per fare il backup di tutto e poi provare un ripristino totale...
0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
No, con il riavvio forzato non si perdono i dati. Ma se anche in modalità provvisoria persiste il problema non so se sarà risolutivo.
Potrebbe essere necessario un ripristino
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@betzxx, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In prima istanza, ci tengo a ringraziare @Bunga, per le utilissime informazioni e per i test suggeriti. 😊

Alla luce di ciò, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti comunico che sarà necessario procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove il ripristino del dispositivo non dovesse essere risolutivo, ti comunico che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici effettueranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
betzxx
Apprentice
Opzioni
Grazie Danilo. Se il malfunzionamento dopo il ripristino dei dati di fabbrica fosse risolto mi conviene non ripristinare il backup? Oppure farlo e se il problema riemergesse allora vorrebbe dire che è dovuto a qualche app?
Grazie, conosco già l'assistenza samsung della mia città...
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
A me faceva una cosa simile la ricarica. Di colpo non ha più caricato a Flip aperto. Da chiuso a volte si a volte no. Riparato per fortuna in garanzia, cambiato mezzo telefono. Spero sia in garanzia!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@betzxx, se l'anomalia non dovesse presentarsi in seguito al reset, ti consiglio di non ripristinare il vecchio backup ma di procedere manualmente con l'installazione delle applicazioni così da poter individuare l'eventuale app colpevole.

Tienici aggiornati, grazie.

@Giannix, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza!

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
betzxx
Apprentice
Opzioni
Buonasera, vi aggiorno. Oltre al WiFi e al Bluetooth lo schermo interno è diventato completamente nero. Ho ripristinato completamente il telefono senza risultati. L'ho quindi portato nel centro assistenza Samsung autorizzato della mia città, mi hanno chiesto 40 euro per fare la diagnostica (che mi avrebbero restituito in caso di approvazione della garanzia) e per inoltrare a Samsung la richiesta di riparazione ; mi hanno anticipato tuttavia che a causa di segni sulla cerniera difficilmente Samsung avrebbe accettato la garanzia. E così è stato: mi è stato detto che Samsung ha rigettato la richiesta e mi hanno preventivato 690 euro per sostituzione batteria e schermo, non garantendo il funzionamento del wifi e del bluetooth dopo la riparazione.
Come possono dire che segni esterni sono la causa del wifi , bluetooth e schermo non funzionante....(il tutto è avvenuto peraltro nel giro di 20 giorni, in progressione) e il telefono non è mai caduto.
Attualmente mi trovo con un telefono da 1600 euro non funzionante e 40 euro in meno senza alcuna soluzione.
Onestamente sono molto perplessa di questa procedura e sconcertata da Samsung che tratta in questo modo i suoi clienti più affezionati (vd i telefoni precedenti, televisioni etc etc).
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao betzxx,

mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

In merito alla tua richiesta, mio malgrado, mi preme doverti confermare che, come previsto da Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, laddove in fase di perizia dovessero emergere dei danni accidentali o dei danni causati da un uso improprio del prodotto, un'eventuale riparazione del dispositivo non potrà essere effettuata in regime di garanzia, bensì esclusivamente previo pagamento di un preventivo. 

Qualora necessitassi di maggiori informazioni in merito a Termini e Condizioni della garanzia, ti invito a prendere visione di quanto indicato nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ad ogni modo, al fine di poter eseguire maggiori verifiche circa la verifica effettuata dai nostri tecnici specializzati, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto in oggetto: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes