Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con bluetooth

(Argomento creato il giorno: 24-11-2022 09:44 AM)
850 Visualizzazioni
luiss998
First Poster
Opzioni
Buongiorno,  da circa 2 mesi sono il proprietario di un galaxy fold 4, ma da qualche giorno quando collego il mio dispositivo a un apparecchio bluetooth ( macchina, interfono o cuffie) sento correttamente l'audio in entrata ma chi mi chiama non sente la mia voce.
Cosa posso fare prima do rivolgermi all'assistenza?

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luiss998, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quando il dispositivo viene connesso a un apparecchio bluetooth abilitato alla gestione delle chiamate, come un paio di auricolari o il sistema di intrattenimento dell'auto, la gestione del flusso audio passa interamente a quest'ultimo. Di conseguenza, è necessario che tali prodotti dispongano di un microfono (oltre che di un altoparlante) perchè viene escluso quello integrato nel telefono.

Se gli interlocutori non ti sentono, quindi, occorre capire come mai la tua voce non viene captata dal microfono di tali periferiche.

Visto che la cosa è comune a tutti gli apparecchi bluetooth, difficilmente dipende da essi. Ci concentreremo, quindi, sul telefono.

Per prima cosa controlla di aver correttamente selezionato l'opzione "Chiamate" per i dispositivi bluetooth nell'apposito menu del dispositivo:

• Impostazioni
  • Connessioni 
  • Bluetooth
  • premi sull'icona delle impostazioni posta accanto al nome dell'apparecchio
  • attiva il cursore sulla voce Chiamate

Se l'impostazione è corretta, vorrei chiederti di fare un test con un solo apparecchio (preferibilmente un paio di cuffie o auricolari abilitati) dissociandolo e ripetendo l'associazione bluetooth con lo smartphone.

Qualora non risolvessi, ti invito ad inizializzare interamente la connettività bluetooth effettuando un ripristino delle impostazioni di rete e cancellando i dati del processo "Bluetooth":

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

poi

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1669307937640.png

• Bluetooth
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

La procedura eliminerà tutti i dati dei dispositivi bluetooth associati e cancellerà le reti WIFI memorizzate, dovrai quindi ripetere l'accesso e riassociare i prodotti. Non avrà effetto su altri dati personali.

Fammi sapere se il problema persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Furgiuele
First Poster
Opzioni
Ciao. Io ho lo stesso problema con un Samsung Flip 4 di pochi mesi. Da qualche giorno nessuno sente la mia voce quando uso dispositivi bluetooth. Ho pure ripristinato tutte le connessioni, ma il problema persiste. C'è altro rimedio?
0 Likes
Cicciooo
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema con Samsung Z Flip 4, con dispositivi bluetooth gli altri non sentono la mia voce. Ho provato in parte il reset indicato sopra ma niente. In realtà sul mio Z Flip 4 non è possibile cancellare i dati dell'applicazione Bluetooth poiché il tasto "Cancella dati" è come se fosse disabilito (premendolo non succede nulla).

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Furgiuele, Cicciooo: benvenuti in Community!

Avete già provato a settare le impostazioni particolareggiate per le priorità del Bluetooth? Ecco come fare:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Cliccate sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato
-  Usa per (attivate la spunta su Chiamate)

@Cicciooo, relativamente alla pulizia software del modulo, la procedura è cambiata di recente.

Ora si fa in questo modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e i dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Mi fate sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes