Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Picture-In-Picture (Pip)

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 10:41 AM)
1025 Visualizzazioni
ClaudiaDL
Journeyman
Opzioni
Non riesco a fare le videochiamate WhatsApp con la modalità Pip, nonostante l'abbia impostata... Disinstallato e reinstallato l'app, ma nulla... 
6 Risposte
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Da quale dispositivo?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, una volta aggiornato ad Android 12, accedi al multitasking (dove vuoi aprire un app chiusa), tieni premuto su whatsapp e hai il "pip"

La stessa cosa vale anche per alcune app (come telegram e youtube), basta andare nelle impostazioni del telefono > applicazioni > clicca i tre puntini in alto a destra > accesso speciale > visualizza in primo piano e attiva tutte le app che desideri vederle in pip
0 Likes
ClaudiaDL
Journeyman
Opzioni
Flip3
0 Likes
ClaudiaDL
Journeyman
Opzioni
Nelle impostazioni, è attivo il sistema Pip...
Speriamo ke veramente cn il prossimo aggiornamento va...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ClaudiaDL,

la modalità picture in picture, dunque, non funziona unicamente con Whatsapp? Oppure riscontri difficoltà anche con altre applicazioni?

Se questo comportamento è circoscritto a una sola app, è possibile sia necessario attendere un aggiornamento da parte dello sviluppatore, così che possa rendere l'app perfettamente compatibile con questa funzione.

Se hai già verificato che la funzione è attiva dal menu Impostazioni > Applicazioni > Accesso speciale > Immagine nell'immagine e altre app funzionano correttamente, escluderei che questa difficoltà possa dipendere dal dispositivo o dal suo sistema operativo.

In ogni caso, vorrei suggerirti alcune prove.

Prima di tutto, prova a verificare che l'app sia autorizzata a mostrare gli elementi sopra altre applicazioni attraverso la voce Visualizzazione in primo piano, che puoi trovare nel percorso che ti ho indicato sopra.

Inoltre, eseguendo una breve ricerca, mi risulta che alcuni utenti siano riusciti a utilizzare Whatsapp in tale modalità accedendo a questo percorso:

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • Labs
  • Modalità Flex
  • Attivare Whatsapp

Potresti provare? È possibile che Whatsapp, per funzionare in questa modalità, richieda l'attivazione di questa ulteriore funzione.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

ClaudiaDL
Journeyman
Opzioni
Ho già fatto, è tutto impostato correttamente!!
0 Likes