Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza audio a schermo aperto zfold 3

(Argomento creato il giorno: 24-02-2024 03:45 PM)
1233 Visualizzazioni
Angelo1981
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio, ho un zfold 3 che mi da problemi con l'audio, da chiuso funziona ma da aperto si disattiva l'audio, in un centro samsung mi dicono che va cambiata la piastra interna e visto che la garanzia è scaduta a dicembre 2023 la riparazione è a mie spese e costa intorno a 560 euro. Quello che mi dispiace è che debba pagare per un danno non provocato da me ma per un difetto del telefono... ho sempre avuto smartphone e TV samsung ma sono rimasto veramente deluso 😞 
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PaulAmos,

capisco il tuo punto di vista e il sentimento per questa situazione :handshake:.

Hai già svolto finora qualche test in autonomia per verificare se l'irregolarità non sia data da un'interferenza esterna, attivando per esempio la Modalità Provvisoria? Segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

Ti raccomando poi anche delle prove auto-diagnostiche sulle capsule auricolari, come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio? Tienimi informato, resto a disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
PaulAmos
Student
Opzioni
Non commento ulteriormente. Il problema è hardware e non software, come già rilevato da un importante numero di utenti. Ovviamente il problema non è dovuto da caduta ma prettamente hardware. Sapendo che ho speso 1400 euro e adesso il telefono vale 0, questa è l'ultima volta che compro un samsung.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PaulAmos,

non mi è chiaro se hai già chiesto assistenza a un centro Samsung o se abbia solo timore che il centro possa indicarti che la causa del fenomeno è una caduta o un cattivo utilizzo. È già stata svolta una perizia? Se non hai ancora richiesto una verifica, ti confermo che sarà utile rivolgersi a un centro assistenza, così da ottenere una diagnosi precisa.

Verifica se è presente un centro assistenza vicino a te, quindi clicca sul collegamento sottostante, poi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere se non sono disponibili centri assistenza in zona.

Considera che, se il telefono è stato acquistato ad Aprile 2022, non è più coperto dalla garanzia, per cui avresti in ogni caso un preventivo per l'eventuale riparazione, così come previsto dalle politiche di Garanzia Convenzionale: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tuttavia, puoi indicarmi qual è la data esatta di acquisto?

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PaulAmos
Student
Opzioni
Ciao non ho fatto alcuna richiesta di supporto ad un centro di assistenza perché sappiamo tutti qui bene che questo è un problema hardware ad altri utenti già quantificato in 500 euro (ovviamente non irrisori) quindi ho preferito risparmiare il mio tempo. Il dispositivo è in condizioni eccellenti e vi manderò le foto appena ho un secondo per farle. La data di acquisto è il 23/04/2022 presso la Unieuro di Casale Monferrato (AL) e il problema (ovviamente) si è manifestato qualche giorno prima del mio commento su questo forum il 02/05/2024.

Saluti
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @PaulAmos,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Attendiamo il riscontro fotografico.

In ogni caso, ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza. Il tuo dispositivo verrà verificato attentamente. I nostri tecnici eseguiranno quindi un intervento opportuno in base a ciò che riscontreranno. 

Tienici aggiornati.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Zfoldable
First Poster
Opzioni
Sono completamente d'accordo con Giorgio1983 ! Se Samsung avesse pensato a produrre un dispositivo dove anche i cavi flex potevano essere sostituiti con sistemi smart a un costo accettabile sicuramente avrebbe venduto più dispositivi che molta gente rinuncia ad acquistare proprio per le problematiche riscontrate sui pieghevoli . Parlo da semplice utente che ne ha sostituiti già 3 e che prima o poi spera che gli ingegneri Samsung trovino un sistema o prodotto tecnologico migliore dei flat cable che prima o poi sono destinati a rompersi inevitabilmente. Poi con la politica dei costi sostitutivi dell'intero display è chiaro che chi ha speso una somma notevole per l'acquisto poi converta in un altro prodotto più affidabile.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Zfoldable, 

ti do  il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito alla tua esperienza di utilizzo? Allo stato attuale, stai riscontrando uno specifico inconveniente durante l'utilizzo del tuo Foldable? 

In attesa di ricevere maggiori dettagli, ci tengo a precisare che questo canale è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, per cui è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un problema simile a quello riscontrato sul proprio device. 

Tuttavia, sulla base dell'alto numero di Foldables immessi sul mercato, possiamo confermare che l'inconveniente descritto non ci risulta essere una casistica diffusa o un difetto del prodotto.

Tutti i nostri dispositivi, sono costituiti da materiali di altissima qualità grazie a quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo, tuttavia, non è da escludere che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il prodotto venga periziato presso un nostro centro autorizzato. 

Per tale ragione, i nostri prodotti godono di una garanzia convenzionale di 24 mesi, in modo tale che, laddove dovessero emergere eventuali difetti di conformità, questi possano essere gestiti in regime di garanzia. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
mirmaf
Student
Opzioni
Stesso problema, a schermo aperto non fa più l'audio. Ho appena fatto riparare lo schermo anteriore, anche lì problema a un cavo. Mi sa che con il fold3 samsung ha toppato. Adesso lo porterò di nuovo in assistenza
Lo sto adoperando da 11 mesi. Mai successo con nessun altro device. E non consola il fatto che lo stesso problema occorra ad altri utenti nello stesso modo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mirmaf,

ti ho risposto su questo thread: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/z-fold-3-problema-audio/td-p/6115677/page/1...

Attendo tue, resto a disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_BTtwX2c
First Poster
Opzioni

Ebbene anche io dopo neanche 3 anni ho lo stesso problema riscontrato dai numerosi possessori del fold 3. Mi sembra assurdo che un telefono privo di graffi, perfetto sotto tutti i punti di vista, presenta  evidenti difetti di fabbrica/progettazione ed a rimetterci sia l utente.  Tra l altro, ho sostituito, durante la garanzia,  il display interno perché difettoso. Mi sarei aspettato almeno un voucher al risarcimento parziale della beffa. Almeno sarei stato invogliato a prendere il fold 6. Ma visto che così non è stato, sicuramente passerò alla concorrenza speranzoso di un'assistenza clienti più attenta. 

0 Likes