Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy zflip 3 non ricarica

(Argomento creato il giorno: 19-08-2022 09:10 PM)
1793 Visualizzazioni
venusia98
First Poster
Opzioni
Buona sera ho un problema con il mio zflip3 acquistato circa 10 mesi fa.. tenuto maniacalmente e mai avuto problemi fino a qualche gg fa. Come mio solito la sera collego lo smartphone al caricatore ( originale samsung acquistato il gg che ho acquistato lo smartphone) e noto che il simbolo della batteria lampeggia e nello stesso istante ricevo una nota che dice: " ricarica arrestata. La temperatura del telefono è troppo bassa. La ricarica continuerà quando la temperatura tornerà al livello normale". La percentuale di ricarica rimane la stessa e non diminuisce, un impiccio per gg finché ieri mi sono resa conto che chiudendo il telefono, in quanto pieghevole, la ricarica continua normalmente ed è visibile dallo schermo esterno.. naturalmente ho fatto diverse prove e ho già chiesto assistenza dove anxhe loro mi hanno fatto fare alcune prove senza risolvere niente e non capisco perché se apro il telefono la ricarica si blocca e chiedendolo continua. Mandarlo in assistenza e ripristinarlo mi crea tanti problemi, ho salvati dentro le app video di telecamere della mia attività..di banche,  documenti e mi creerebbe diversi problemi in quanto muovo tutto con l impronta digitale senza più pin.. qualcuno sa che problema potrebbe avere e come posso provare a risolverlo? Grazie 
0 Likes
7 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
L'unica è l'assistenza, fai il backup, e salva tutto sul Cloud.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao venusia98, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto accade è certamente strano, poichè se l'anomalia fosse effettiva lo sarebbe sia a telefono aperto, sia ripiegato.

Inoltre, parlare di temperature basse in questo periodo e a meno di vivere al circolo polare, fa un po' sorridere visto che sarebbe più plausibile l'inconveniente inverso, ovvero un arresto per temperatura eccessiva.

Ritengo per questo che si tratti di un semplice e momentaneo conflitto software. Cerchiamo di arginarlo con alcune azioni.

Prima di tutto, una verifica per eventuali aggiornamenti:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Secondariamente, una pulizia software del modulo connettore:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto in fase di ricarica.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlucadm72
First Poster
Opzioni
E" successo anche a me... ho fatto la procedura indicata ma niente da fare... il cell continua a non caricare da aperto... carica solo quando è chiuso
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianlucadm72, benvenuto in Community.

Vorrei suggerirti una seconda procedura di manutenzione software, andando a ripulire il sistema da file temporanei e non più in uso che potrebbero star causando conflitto.

Nessun dato personale viene intaccato nell'operazione.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere se risolvi? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolopariolo11
First Poster
Opzioni

A me è successa la stessa identica cosa

0 Likes
maryannrm
First Poster
Opzioni
salve sta succedendo an he a me la stessa cosa.qualcuno ha risolto?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao maryannrm, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Hai già provato a mettere in pratica i suggerimenti tecnici proposti in precedenza in questa discussione?

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes