in data 25-03-2022 03:52 PM
in data 25-03-2022 04:18 PM
Ciao Messina Michela, benvenuta nella nostra Samsung Community!
Mi dispiace tantissimo che il tuo nuovo Galaxy Z Flip3 abbia presentato un problema così importante, soprattutto dopo così poco tempo dall'acquisto. Mi rendo conto che sia una situazione preoccupante ed è giusto che abbia richiesto una valutazione del difetto.
A proposito dell'assistenza, vorrei chiederti una precisazione: indichi che il punto vendita ti ha suggerito di recarti a un centro Samsung e che questo, dopo aver visionato il prodotto, ti ha rimandato da Unieuro. Sapresti indicarmi se il centro a cui ti sei rivolta è effettivamente un centro autorizzato Samsung? Per saperlo, verifica se è presente nell'elenco visibile qui, basterà inserire il tuo CAP di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Considerando che nel momento in cui hai richiesto assistenza il display non presentava anomalie, posso ipotizzare che il centro assistenza ti abbia suggerito di tornare al punto vendita unicamente per valutare la possibilità di richiedere un reso. Da politiche di garanzia, come produttore infatti noi potremmo intervenire sul prodotto con una riparazione, se necessario, quindi secondo me il centro ha voluto consigliarti un passaggio con il rivenditore per questo 🙂
Se Unieuro ha aperto un ticket di assistenza, presumibilmente il dispositivo sarà periziato comunque da un centro e, se verrà evidenziato un problema, si interverrà con una riparazione. A tal proposito vorrei tranquillizzarti: se l'intervento sarà eseguito da un centro assistenza autorizzato, dove lavora solo personale altamente competente, la riparazione seguirà i protocolli forniti dal produttore, pertanto sarà come avere un telefono nuovo!
A livello di problema, mio malgrado non ho modo di visionare i tuoi video. Al momento questa piattaforma non ci consente di riprodurli, sebbene vengano caricati correttamente. Ad ogni modo, ho compreso quali sono i sintomi e posso dirti che potrebbero tranquillamente essere causati da problemi software, non fisici: è possibile che il problema non si presenti più, oppure potrebbe essere necessario intervenire con un ripristino del software (è un'operazione che puoi fare tu stessa in tutta sicurezza).
Tutto dipende da come si presenta il problema, se è frequente, se capita in determinate circostanze ecc.
Al momento, visto che è stata aperta una pratica di assistenza, ti inviterei ad attendere notizie dal centro. In caso di necessità, noi siamo a tua completa disposizione per qualunque analisi 🙂
Tienici informati.
Ciao!
in data 15-11-2022 08:45 PM
16-11-2022 09:58 AM - modificato 16-11-2022 09:59 AM
Ciao giobatti, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per le tue parole. Tieni presente che i tecnici del centro controllano in modo accurato i dispositivi e applicano quelle che sono le condizioni della garanzia convenzionale Samsung.
La garanzia, infatti, è valida su tutti i nostri prodotti, ma può essere esclusa in circostanze specifiche, tra cui:
Fatta questa premessa, vorrei svolgere una verifica approfondita sul tuo caso specifico. A tal fine, ti chiedo di rispondere al messaggio privato che ti ho appena inviato, mediante il quale ti ho chiesto dei dati utili per gli approfondimenti.
Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú