Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto fatte con lo zoom salvate in 1x

(Argomento creato il giorno: 21-12-2022 03:26 PM)
144 Visualizzazioni
NikyNike
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ho un piccolo problema:

sono già varie volte che quando scatto una foto con lo zoom 2x me la ritrovo nella galleria nella sua interezza (zoom 1x). A cosa è dovuto questo errore fastidioso?
Ho messo questa foto come esempio perché si vede bene la differenza, ma io essendo pignolo nelle fotografie quando faccio la foto con un certo zoom la voglio così, non voglio perdere tempo per ritagliarla dopo.

image
Foto scattata così (zoom 2x)

image
Ritrovata in galleria così (zoom 1x)

0 Likes
6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
eccellenti
0 Likes
NikyNike
Pathfinder
Opzioni
?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NikyNike,

quanto riscontri è effettivamente singolare.

Hai indicato che questa situazione si è presentata "varie volte": ciò, dunque, non accade tutte le volte che scatti una foto con zoom, è corretto? In tal caso, potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo sull'app Camera.

Alla luce di ciò, prova, prima di tutto, ad eseguire un ripristino della fotocamera nel seguente modo:

• Apri l'app Camera
  • Seleziona l'icona dell'ingranaggio
  • Scegli Ripristina Impostazioni
  • Ripristina

Tieni conto che non perderai nessuna foto, ma verranno ripristinate solo le impostazioni dell'app.

Dopo di che, cancella i dati temporanei di Camera andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Anche in questo caso non perderai alcun dato importante, ma verranno eliminati solo i file temporanei legati al funzionamento dell'app.

In seguito riavvia lo smartphone e verifica se il comportamento descritto persiste.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

NikyNike
Pathfinder
Opzioni
Si esatto, mi capita in modo del tutto casuale 😅 appena fatto e aspetto qualche giorno di prova per verificare che si sia risolto XD comunque mi sono appena ricordato che ho avuto lo stesso problema sul telefono precedente (S10e), ma solo per un breve periodo, dopo aveva smesso 🤔 non ho mai capito le cause
0 Likes
NikyNike
Pathfinder
Opzioni
Sembrava essersi risolto, ma l'errore continua a venire fuori 🤔🤔
Foto fatta con zoom 2x ma salvata in 1x (quella zoomata l'ho ritagliata per far vedere come l'avevo inquadrata nella app fotocamera stock)20221221_081109_1000017190_1671612356.jpg20221221_094540_1000017193_1671612340.jpg
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @NikyNike,

ti ringrazio per il gentile riscontro fotografico 📸.

Date le circostanze, posso suggerirti di eseguire la procedura di svuota cache  anche per l'applicazione Galleria seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Inoltre, sarebbe opportuno verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Ulteriormente, ti consiglio di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa verifica tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Una volta eseguite queste indicazioni, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes