Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flip 6 display

(Argomento creato il giorno: 08-09-2024 08:08 PM)
347 Visualizzazioni
Anna766
Explorer
Opzioni

Ho acquistato un Samsung flip 6 e a distanza di un mese e mezzo il display interno non risponde ai comandi. Come fare?

0 Likes
15 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Buttalo 😁. Va beh a parte gli scherzi, potresti provare con un ripristino totale del sistema, previo backup magari con un mouse o tastiera bluetooth o con adattatore usb...in caso di fallimento quasi sicuramente sarai costretto a portarlo in assistenza per una sostituzione forse a pagamento, dipende da cosa dicono, del display
0 Likes
Anna766
Explorer
Opzioni

Tu scherzi ma la samsung è capacissima di farmi pagare per un telefono nuovissimo. Ho portato in assistenza un flip 5 che aveva smesso di rispondere al tasto accensione ed era nuovo e mi hanno chiesto in garanzia ben 340 euro per lo schermo...sono fuori come lo sono io che non contenta ho preso un flip 6. Ho anche la garanzia care plus...non voglio tirare fuori nemmeno un centesimo! 

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
E ti sei poi fatto un altro Flip... 😅
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Ecco perché io non prenderei mai un pieghevole....
0 Likes
Anna766
Explorer
Opzioni

Si proprio non ci arrivo!

0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
😅 😅Il mio mi ha abbandonato in vacanza di punto in bianco...ho ancora il nervo scoperto...sto smaltendo l'inca**atura . Vale la pena una volta nella vita possedere un Foldable, questo così, ma due volte... 😃.. siamo in due..anche per me era il secondo..
Anna766
Explorer
Opzioni
Hai tutta la mia comprensione!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Anna766 bentornata sulla Community Samsung!

Comprendo il dispiacere, vista la situazione che hai descritto.

Alla luce di quanto hai scritto riguardo l'esperienza con il precedente pieghevole, desidero precisare alcuni aspetti su quelle che sono le condizioni di garanzia.

I termini di garanzia applicati sui nostri dispositivi pieghevoli sono i medesimi applicati anche sui Galaxy con display standard: alla luce di ciò, i nostri Z Flip sono coperti dalla garanzia convenzionale per 24 mesi dalla data d'acquisto e i nostri tecnici possono intervenire gratuitamente in caso di difetti di conformità e guasti.

Tuttavia, la suddetta garanzia può decadere nel momento in cui il dispositivo presenta delle condizioni che ne comportano l'esclusione, come segni di urto, abrasioni, manomissioni e altri casi esplicitamente indicati nel paragrafo "Esclusioni" che puoi consultare dal seguente link:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Alla luce di ciò, se nel precedente caso è stato emesso un preventivo di spesa nonostante il telefono fosse stato acquistato da meno di 24 mesi, significa che i tecnici avevano riscontrato una condizione specifica che non ci permetteva di intervenire gratuitamente di cui sicuramente ti hanno detto di più.

Detto questo, hai indicato che sul tuo nuovo Z Flip non riesci ad utilizzare lo schermo interno: il touch non rileva il tuo tocco su tutta la superficie del display o solo su una parte? Hai notato se la pellicola protettiva applicata presenta dei distaccamenti o delle bolle che potrebbero incidere sul funzionamento del touchscreen?

Hai provato a verificare se la situazione persiste avviando il telefono in modalità provvisoria, seguendo i passaggi indicati in questa guida?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In tal caso, sarebbe opportuno sottoporre il dispositivo ad un controllo dei nostri tecnici presso un nostro laboratorio.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Facci sapere.

@Giannix ci dispiace per quanto è accaduto nel tuo caso. Avevi avuto modo di sottoporre il dispositivo ad un controllo presso un nostro laboratorio?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna766
Explorer
Opzioni
Grazie @ veronica per la risposta ma il cell non ha nessunissima ammaccatura né graffii( ha un mese e mezzo di vita) così come non lo aveva il precedente. L'ho portato in un centro qui a pesaro che lo ha inviato e che mi ha riportato solo il costo( 340 euro) per un cellulare nuovo, nemmeno un graffio. Io vi mando il cap : 61121, ma credo che il primo negozio più vicino sia in Romagna.
0 Likes