in data 07-08-2023 07:47 PM
in data 08-08-2023 09:05 AM
Ciao leocol, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per questa situazione e mi piacerebbe poterla approfondire, così da capire cosa è stato evidenziato in fase di perizia dal Centro Assistenza e valutare se abbiamo margine di manovra per aiutarti.
Puoi confermarmi di aver fatto riferimento ad uno di questi due Centri Assistenza Autorizzati siti nella città di Roma?
SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Roma
via Merulana, 45, 00171
SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Roma
Via Cipro, 4F, 00136
Se la risposta è affermativa, per recuperare la tua pratica sui nostri sistemi avrei necessità del codice IMEI del tuo dispositivo: si tratta del numero identificativo del prodotto, presente sulla scatola del telefono o nel documento rilasciato dal Centro Assistenza. Se sei nuovamente in possesso dello smartphone, lo trovi anche stampato nella scocca posteriore, è un numero di 15 cifre che inizia sempre con 35.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro.
Buona giornata!
in data 08-08-2023 10:48 PM
Ciao, è successa la stessa cosa anche a me al centro assistenza di Roma.porto un cellulare Flip 4 di 6 mesi di vita immacolato e il ragazzo dopo averlo guardato per diverso tempo mi dice che ha dei graffi sugli spigoli. Prendo il telefono in mano e anche guardandolo da vicino attentamente non riesco a trovare nessun danno. Morale della favola mi viene inviato un preventivo di riparazione di 400 € per uno schermo che per forza di cose deve stare in garanzia. La Samsung non può far pagare al consumatore un difetto evidente di fabbrica
in data 09-08-2023 11:26 AM
Ciao Andrea Bernardo, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace leggere le tue parole. Posso indicarti che, da parte nostra, non c'è l'intenzione "di far pagare al consumatore un difetto di fabbrica": le condizioni di garanzia previste per i nostri dispositivi pieghevoli sono le medesime alle quali sono sottoposti gli altri dispositivi mobili e prevedono la possibilità di un intervento in garanzia sul prodotto entro i 24 mesi dall'acquisto per vizi e difetti di fabbrica.
Tale possibilità, tuttavia, è esclusa nel momento in cui il prodotto presenta danni e segni di urto, come specificato nelle condizioni di garanzia consultabili sul nostro sito:
Da quanto scrivi, nel tuo caso è stato emesso un preventivo di spesa proprio per questa ragione e, per offrirti un supporto personalizzato, vorrei avere un quadro più chiaro di ciò che è evidenziato dai tecnici del centro in fase di perizia.
A tal fine, potresti inviarmi un messaggio privato e comunicarmi il codice IMEI del dispositivo? Puoi trovarlo nel documento che ti è stato rilasciato dal centro di assistenza, sulla confezione di vendita o puoi vederlo serigrafato nella parte posteriore dello smartphone:
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 10-08-2023 03:35 PM
Stessa cosa a me, graffi impercettibili usati per rifiutare la garanzia. Il mio iPhone SE lo butti dal terzo piano continua a funzionare
in data 11-08-2023 12:19 PM