Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E-sim.

(Argomento creato il giorno: 22-11-2023 06:29 PM)
709 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Salve, dovendo recarmi prossimamente fuori Italia, ho pensato di acquistare quelle e-sim prepagate a scadenza fissa. Ma non ho mai usato due sim su di jn dolo cellulare. Preferendo separare privato/lavoro. Qualcuno ha esperienza in ,e può cortesemente dirmi secondo usare contemporaneamente le due sim? O altri vantaggi etc... grazie anticipatamente 
0 Likes
15 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Dino 😊

Puoi installare nel dispositivo due eSIM, ma potrai aver attiva, quindi utilizzarne, solo una per volta.

Ogni qual volta dovrai attivare l'una o l'altra dovrai farlo manualmente nelle Impostazioni del dispositivo.

Diversamente, se hai una SIM fisica e aggiungi una eSIM, potrai gestire e avere attive contemporaneamente le due linee.

dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Si esatto oltre quella fisica, abituale volevo installarne una a tempo. Solo per la settimana (?) In cui servirebbe. Qui di così funzionerebbe entrambe contemporaneamente. Ok grazie
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esattamente, SIM fisica ed eSIM funzionano tranquillamente contemporaneamente.

Per sicurezza, mi confermi il dispositivo sul quale andrai a utilizzarle?

0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Zfold 5
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto, potrai utilizzare tranquillamente la tua personale SIM fisica e contemporaneamente la eSIM che andrai temporaneamente a stipulare.

Buona serata.

dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Grazie
Members_tsOzBCZ
First Poster
Opzioni

Vorrei aggiornare questo argomento con riferimento ai nuovi modelli. Ho acquistato il Zflip 6 e vorrei sapere se oltre a poter installare più esim posso usarne 2 contemporaneamente. grazie.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_tsOzBCZ, ti do il benvenuto in Community!

Galaxy Z Flip6 è dual SIM e supporta l'inserimento di una scheda nanoSIM fisica + una eSIM. Il carrellino della SIM presenta infatti un solo slot: 

Virginia_G_0-1727431354534.png

Potrai procedere con al congifurazione del numero di eSIM che desideri ma, non sarà possibile utilizzare due eSIM contemporaneamente.

Inoltre, vi è un piccolo vincolo che prevede all'interno del telefono sia comunque presente una SIM fisica.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Ciao. In pratica, almeno per la mia esperienza in merito, direi che tu puoi installare realisticamente un massimo di due sim fisiche ed una esim. Ma solo due potranno funzionare contemporaneamente. Non ho mai provato con due esim. Quindi... Ma sei legato ad una fisica. Poi se funzionino solo le due esim escludrndo la gidica, non saprei. Questo per esperienza personale. Comunque l'ottima Virginia ha gia risposto sulla fattibilità.