Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dimensione caratteri display esterno/interno

(Argomento creato il giorno: 21-10-2025 10:22 AM)
102 Visualizzazioni
Mossetto
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Posseggo da poco il Samsung z Fold 7. Ho notato questa, per me, fastidiosa cosa: nel display esterno essendo di "piccole" dimensioni, avrei necessità di impostare la dimensione dei caratteri piuttosto grande per leggere bene, ma cosi facendo vedo che la modifica viene applicata anche allo schermo interno, che essendo enorme, non necessiterebbe di caratteri con dimensioni così grandi...purtroppo ho notato che la regolazione non è separabile per i due display...esiste qualche "trucchetto" per ovviare a questo problema, ed aumentare i caratteri solo al display esterno che voi sappiate?

Grazie in anticipo per le risposte, Enrico.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Mossetto,

tra le impostazioni di base dello smartphone non vi è distinzione tra schermo esterno e interno per quanto riguarda la regolazione della dimensione dei caratteri.

Puoi però affidarti ad App di terze parti: online potresti trovare validi suggerimenti a riguardo.

Facci sapere se riesci a trovare una soluzione efficace, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Mossetto
First Poster
Opzioni

In realtà la mia era una richiesta di aiuto mentre ora dovrò essere io a fornirvi la soluzione? Interessante questa community! 😂

0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mossetto!

Comprendo il tuo disappunto.

Lato Samsung quanto richiesto non è possibile tramite le funzioni di default presenti sul nostro dispositivo. Per questo motivo il collega in precedenza ha suggerito di verificare la disponibilità di un'app che possa fornire il risultato desiderato

Ci tengo a confermare che lo scopo della community è proprio quello di condividere con gli altri utenti eventuali soluzioni a eventuali dubbi che possono insorgere con l'uso dei nostri prodotti. Per questo è gradita la condivisione di eventuali suggerimenti che possono risultare utili a utenti che hanno posto lo stesso quesito. :smiling-face:

Resto a disposizione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes