Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conflitto tra caricatore e auto

(Argomento creato il giorno: 26-01-2025 02:50 PM)
28 Visualizzazioni
omnia79
First Poster
Opzioni
Mi sta succedendo una cosa strana! Ho acquistato un supporto con caricatore wireless originale samsung EP-H5300CBEGEU per il mio nuovo z fold 6 ma purtroppo pur funzionando bene appena lo collego la vettura mi da problemi elettronici tipo che non riconosce la chiave di accensione! Appena stacco il caricatore dalla porta usb si sistema tutto! La vettura è una nissan qashqai del 2023.
Qualcuno sa darmi qualche idea sul perché??!!
0 Likes
5 Risposte
Otaku87
Voyager
Opzioni
Ovviamente la linea wireless da disturbi di campo ai componenti elettronici e magnetici dell'auto. Ti consiglio un caricatore auto standard.
0 Likes
omnia79
First Poster
Opzioni
Ma la vettura ha già un caricatore wireless di serie...boh!
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
Peggio ancora,se già ne ha uno integrato,un secondo caricatore wireless fa contrasto di campo con quello di serie e quindi coi suoi componenti elettronici crea disturbi pesanti. Quindi o usi il wireless di serie o un caricatore normale.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
La cosa è strana perché il modulo wireless di ricarica ha un campo d'azione di pochi millimetri (max 5mm). Hai provato a cambiare cavo USB? Presa USB? Il caricatore wireless è distante (almeno 5cm) da chiava elettronica e sensore chiave? (la mia ce l'ha sul piantone lato destro). Altra prova per vedere se dipende dalla connessione alle porte USB dell'auto..puoi provare a collegare il caricatore ad un power bank? Il caricatore Riace comunque a caricare il telefono? Quali altri problemi da all'auto?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao omnia79,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Come anticipato da @Otaku87, è altamente probabile che si stia verificando un conflitto tra il caricatore wireless e l'elettronica dell'auto.

Inoltre: se usi il caricatore integrato, funziona correttamente?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes