in data 12-02-2022 03:52 PM
Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ad android 12 su galaxy z flip, quando spengo e riaccendo lo smarthphone, mi cambia da solo le impostazioni di chiamata e ricezione messaggio tornando da solo ad utilizzare la SIM1 anche se gli ho impostato la esim (sim2) come primario.
Spesso mi succede quindi di non accorgermi e di chiamare con un numero che non vorrei fosse conosciuto dagli altri.
Vi è mai successo e come posso risolvere? Prima funzionava correttamente. Impostata su sim 2 manteneva questo settaggio anche se spegnevo e riaccedevo il telefono
in data 14-02-2022 05:34 PM
Ciao RobyDP,
vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Verifica se quanto riscontrato avviene anche in fase di test.
Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch
Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:
Fammi sapere!
Ciao,