Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bolle d'aria pellicola protettiva Z Flip

(Argomento creato il giorno: 12-12-2021 10:49 AM)
4142 Visualizzazioni
Sjoplin
Apprentice
Opzioni

Nel mio Zflip3 SM-F707B, ho riscontrato sin dall'acquisto la presenza di alcune piccole bolle d'aria in prossimità della giuntura centrale. Col tempo sono aumentate sia per dimensioni che per numero e prima di portare in assistenza il telefono (magari correndo il rischio di ricevere informazioni non corrette, come mi è capitato di leggere qui) chiederei qual'è la posizione ufficiale di Samsung relativamente a questo difetto. Vale a dire, questa pellicola viene sostituita in garanzia oppure no? Diversamente si può togliere? Ma mi sembra di capire che non è il caso, vista la tipologia di display.

Grazie. Un saluto a tutti.

0 Likes
Salta alla soluzione
17 Risposte
Moreno-1968
First Poster
Opzioni
Salve, pure io mi ritrovo con il telefono (Zflip 5g) con gli stessi problemi.
Non immaginavo che dopo una spesa importante mi sarei ritrovato con un problema così , ma soprattutto la mancanza di assistenza da parte Samsung.
Penso non sia corretto cercar di far passare un problema di fabbricazione per una colpa da cattivo uso...voglio dire che se la pellicola non resiste di certo non dipende da chi apre e chiude il cellulare.
Non ė accettabile.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Moreno-1968,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Mi preme informarti che la particolare pellicola applicata allo schermo dei nostri dispositivi pieghevoli è stata testata per poter resistere a tutte le aperture/chiusure del dispositivo. Pertanto, sono certo che tale inconveniente potrà essere risolto da un nostro tecnico specializzato.

Ad ogni modo, ti informo inoltre che tale pellicola è parte integrante del display, pertanto, qualora venisse rimossa in autonomia si andrebbe a invalidare la garanzia del prodotto. 

Laddove avessi quindi necessità di procedere con la sostituzione della pellicola, sarà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Ti chiedo di fornirmi gentilmente il CAP della tua zona in modo da poterti indicare il Centro Assistenza Autorizzato più vicino che potrà procedere con tale riparazione. 

Grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tamsson
Journeyman
Opzioni
In chat però Mattia mi ha confermato due volte che togliere la pellicola non invalida la garanzia. Quindi chi ha ragione????
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tamsson, bentornato in Community! :handshake:

Capisco le tue perplessità, ma desidero rassicurarti sul fatto che quanto ti è stato detto dal collega del Servizio Clienti durante la conversazione chat è corretto.

La pellicola applicata sullo schermo dei Galaxy Z Flip3 e Z Fold3 è un accessorio applicato di fabbrica per fornire un livello di protezione aggiuntivo allo schermo e, in quanto tale, in caso di lesioni può essere rimosso senza invalidare la garanzia.

Trattandosi di una protezione utile per evitare graffi sullo schermo speciale del dispositivo tuttavia ne sconsigliamo la rimozione, quindi il suggerimento va inteso in questo senso. Leggiamo queste indicazioni anche nel manuale utente:

Cornelia_L_0-1662729814774.png

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202201/20220128150151354/SM-F711B_UM_Open_SS_Ita_Rev.1...

In caso di lesioni della pellicola, si può quindi valutare la sua sostituzione o scegliere di rimuoverla completamente. Noi consigliamo la prima alternativa, appunto per un discorso di protezione.

Trattandosi di un accessorio soggetto a usura è importante sottolineare che la sostituzione non è coperta dalla Garanzia Convenzionale. Anche questa indicazione è presente sul manuale d'uso:

Cornelia_L_1-1662729972894.png

Se hai necessità di ulteriore supporto siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
kurtk
First Poster
Opzioni

ciao ho il tuo stesso disguido ora sul mio fold 3, sei riuscito a risolvere? e se si come?

IMG_0067.jpg

Grazie

0 Likes
Stefy1964
First Poster
Opzioni
Buonasera, anch'io purtroppo, da ieri, ho lo stesso problema e spero di risolverlo senza spendere nulla, certo che, non mi aspettavo questo difetto, considerato il prezzo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stefy1964, benvenuta in Community! :handshake:

Nella discussione si discute della presenza di bolle d'aria tra il display e la pellicola pre-applicata sui dispositivi pieghevoli. Stai dunque riscontrando questa situazione, quindi un distaccamento della pellicola dallo schermo?

Per il resto, il display è perfettamente funzionante?

Considera che la pellicola applicata su questi dispositivi non è parte integrante del display, ma è un semplice accessorio protettivo in materiale plastico applicato sul vetro. Essendo un materiale soggetto a usura, è normale che con il tempo possa deteriorarsi o staccarsi, soprattutto in prossimità della piegatura per via delle continue aperture e chiusure.

Questa condizione non dovrebbe influenzare in alcun modo l'uso dello smartphone, ma se l'effetto è fastidioso puoi scegliere di rimuovere la pellicola o sostituirla, autonomamente o rivolgendoti a un nostro Centro Assistenza. Noi suggeriamo quest'ultima ipotesi, in modo da assicurarti l'uso di una pellicola certificata e garantirti una perfetta applicazione. 🙂 

Quale modello di Galaxy Z possiedi? È la prima volta che hai necessità di sostituire la pellicola?

Se vuoi comunicarmi il tuo CAP o la città, potrò indicarti a quale Centro Assistenza rivolgerti per sostituire l'accessorio e le modalità di assistenza.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Radjetto
First Poster
Opzioni
Buonasera ho un flip 4 a cui dopo soli 4 mesi ho cambiato.la pellicola che presentava bolle al centro non facendomi aprire bene il cellulare sostituita in garanzia ora ho lo stesso problema ma mi dicono che non posso di nuovo usufruire della garanzia .Il cell. Ha un anno e 3 mesi come è possibile se il danno non dipende da me? Aspetto risposta grazie
0 Likes