Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco samsung zflip 5g

(Argomento creato il giorno: 06-09-2023 08:26 PM)
1316 Visualizzazioni
DanielaCE
Apprentice
Opzioni
Buonasera vi segnalo che da ieri il mio telefono samsung zflip si è bloccato da solo senza che io abbia messo nessuna password e mi chiede una password di almeno 4 caratteri tra cui almeno una lettera. Ora riesco solo a ricevere e non posso entrare. Mi aiutate per favore? Grazie
0 Likes
2 Risposte
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Mai successo...che strano
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@DanielaCE, bentornata nella Community ufficiale di Samsung Italia!

La password, pin o segno che ti è stato richiesto, è quella/o che deve essere necessariamente impostata/o quando si attiva l'impronta digitale come modalità di blocco.

Se non riesci a fare l'accesso al dispositivo perchè non ricordi la password di sblocco schermo, puoi fare due cose:

• effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del telefono tramite combinazione di tasti
  • rimuovere il blocco schermo utilizzando il servizio Find My Mobile

Se hai già configurato l'account Samsung sul telefono, il mio consiglio è rimuovere il blocco schermo con Find My Mobile, così da non perdere tutti i dati e dover riconfigurare lo smartphone.

La procedura va fatta da un computer o da un altro dispositivo connesso a internet ed è molto semplice:

Una volta collegato, sulla destra troverai alcuni comandi avviabili da remoto tra cui la voce "sblocca". Segui le istruzioni e attendi che il blocco schermo venga rimosso.

Questa guida illustrata potrà esserti utile:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/rimuovere-il-blocco-schermo-con-find-my-mobile-...

Se non riesci a procedere, l'unica soluzione possibile resta purtroppo l'hard reset o l'assistenza, con conseguente perdita di tutto il contenuto dello smartphone.

Per tentare l'hard reset dovrai prima di tutto forzare un riavvio dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi. Non appena lo schermo si spegnerà e sentirai la vibrazione, dovrai poi spostare il dito da volume basso a volume alto, mantenendo premuto anche il tasto di accensione.  In questo modo sarà possibile accedere alla modalità Recovery da cui potrai avviare l'hard reset.

In questa guida illustrata puoi vedere tutti i passaggi:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes