in data 14-01-2024 06:04 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-01-2024 12:27 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao tonyforever,
i nostri dispositivi Galaxy consentono di effettuare diversi tipi di backup per mettere al sicuro i propri dati personali. 🙂
Uno dei più pratici e sicuri è quello da eseguire su PC, mediante il software di gestione Smart Switch. Il programma può essere installato su computer Windows e Mac da questo link:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
L'utilizzo è semplicissimo, è infatti sufficiente collegare il telefono al PC con il cavo USB ed avviare la procedura. Il backup potrà essere trasferito sul telefono successivamente, in caso di necessità. 🙂
Se il telefono/tablet supporta l'inserimento di una scheda di memoria, puoi avviare il backup su SD sempre tramite Smart Switch, ma stavolta utilizzando l'applicazione per dispositivi mobili. Anche in questo caso, l'operazione è semplicissima e va fatta dalle impostazioni dell'app.
In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:
Se hai necessità di maggiori dettagli o chiarimenti sulle operazioni suggerite, sono a tua completa disposizione.
Ciao!
