Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIR COMMAND SI INTERROMPE CON ONE UI 5

(Argomento creato il giorno: 07-12-2022 11:57 PM)
627 Visualizzazioni
pepomac
Journeyman
Opzioni
Dopo l'aggiornamento di Android 13 con la di One UI 5.0, con l'utilizzo della penna (che utilizzo assiduamente) smette di funzionare air command. 
Qualcuno sa come risolvere? 
0 Likes
Salta alla soluzione
13 Risposte
Xander92Alex
Apprentice
Opzioni
Salve, incredibilmente ieri sono riuscito ad accedere al menu della S Pen (cosa che fino ad oggi non ero mai riuscito a fare perché quando andavo a cliccare sul menù delle s-pen mi chiudeva in automatico tutta la finestra delle impostazioni) e ho ripristinato totalmente la s-pen, ho cancellato la cache e tutti i dati e adesso ha ricominciato a funzionare. Grazie mille 😊🚀
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Xander92Alex,

sono felice di sapere che hai risolto e ti ringrazio per aver condiviso con noi la soluzione! 😊

Probabilmente nel tuo caso si era verificato un conflitto software, quindi è stato sufficiente ripristinare la S Pen per riportarla al funzionamento regolare.

Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Veronicatraettino
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema pepomac, ma non si è risolto cancellando i dati dell’app. Come posso fare? 
tab s6 lite

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Veronicatraettino, benvenuta sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, dunque, quando provi ad accedere al menu "Air Command", ti viene proposto il messaggio "L'app Air Command continua a interrompersi"?

Dopo la cancellazione dei dati dell'app, hai provato a riavviare il Tab? Questa operazione, per quanto possa sembrare particolarmente "basica", è molto utile per "ripristinare" i processi di sistema e ottimizzare il funzionamento di quest'ultimo.

Inoltre, hai avuto modo di ripristinare la S Pen, come ha fatto anche l'utente Xander92Alex? Nel suo caso, infatti, il ripristino della S Pen accompagnato dalla cancellazione dei dati di Air Command ha sortito effetti positivi.

Per procedere, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • S Pen
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata;
  • Ripristina S Pen

Se non dovessi risolvere nonostante queste due operazioni, ti chiedo di verificare se questa situazione persiste anche in modalità provvisoria: questo test è utile in quanto, se in questa modalità riesci ad utilizzare correttamente Air Command, è molto probabile che l'errore sia causato da un conflitto software momentaneo, causato da dati corrotti o da app di terze parti che incidono negativamente sul funzionamento.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

La guida è dedicata agli smartphone, ma non preoccuparti, i passaggi sono validi anche per i Tab! Quando il tablet si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova ad attivare Air Command e verifica se funziona correttamente. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potresti farci sapere in merito agli esiti di queste prove? Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes