Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Z FOLD 5 acquistato da samsung shop non si aggiorna

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 11:25 AM)
174 Visualizzazioni
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti, oggi mi è stato consegnato lo Z fold 5 direttamente dallo shop samsung, immagino in versione Italia no brand. Il punto è che se cerco aggiornamenti non ne trova...frermo ad android 13 con patch di settembre. Idee?
0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Procedura di reso avviata. Gran peccato, terminale di una bellezza indiscutibile. Resta l'amaro in bocca per un'assistenza che potrebbe essere sostituita tranquillamente da un bot. Mai, e dico mai una soluzione qui dentro se non da altri utenti-clienti.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Davide793,

mi spiace leggere una simile considerazione. Occorre però precisare che questo è un canale di supporto non in tempo reale, quindi è soggetto a limiti temporali di intervento. 

Noi possiamo inoltre formulare ipotesi e individuare possibili soluzioni sulla base dei dati e delle informazioni che abbiamo a disposizione.

Quando è necessario un supporto più celere, o che vada più in profondità, esistono canali differenti: dal supporto in tempo reale ai nostri centri di assistenza autorizzati.

Sono infatti possibili operazioni e analisi altrimenti non eseguibili su questo canale, che ricordo essere una Community, quindi principalmente un luogo di confronto e condivisione delle informazioni tra utenti ancor prima di un canale di supporto.

Avremo ovviamente modo di accogliere la tua opinione, dal momento che le critiche costruttive aiutano a migliorare i nostri servizi.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni
Gentile Riccardo, deduco dalla tua risposta che non ti sei preso il disturbo di leggere tutto. Nell'ordine 1) ho chiamato il servizio di assistenza tecnica telefonica che mi ha consigliato di provare a scaricare l'aggiornamento con SMART SWITCH (non risolutivo) 2) mi sono recato in un centro assistenza fisico samsung (a Mestre) dove mi è stato forzato l'aggiornamento e mi è stato detto prima che si trattava di un dispositivo non Italiano, poi che invece era italiano ma stranamente samsung free parlava in tedesco 3) ho inviato richiesta di supporto tecnico allegando i log come suggerito da Cornelia (mi hanno risposto con la sequenza di tap da fare per arrivare alla funzione di aggiornamento software che lamentavo non funzionante) 4) ho mandato un messaggio privato al tuo collega Danilo con IMEI e indirizzo email (non so a cosa sia servito). Come vedi, mi è chiaro che ci sono più canali di assistenza... li ho usati tutti e nessuno è funzionato. Così come in passato quando c'è stato un periodo in cui galaxy watch non tracciava le fasi del sonno (riportato in tutte le room mondiali della community samsung) e voi continuavate a dirmi di stringere bene il cinturino. Riassumendo, la mia opinione è che non siete in grado di dare assistenza tecnica (e nemmeno commerciale....come dimenticare il trade in di S22.... e i vostri favolosi "bisogna pazientare" quando si era oltre i termini del regolamento scritto da samsung). Mi fermo qui.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes
Roberto1131
Navigator
Opzioni
Allora come avevo scritto all inizio il problema è firmware...precisamente non è un firmware italiano quindi impossibile da risolvere. Solo reso o sostituzione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto1131,

ci tengo a precisare che qualsiasi condizione può essere risolta, che sia essa hardware o software, per cui posso assicurare che saremo sicuramente in grado di dare una soluzione.

Abbiamo però necessità di qualche tempo per portare a termine le analisi, attualmente in corso. 

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! 

Intervengo nuovamente in questa discussione perchè desidero informarvi che l'origine dell'anomalia che causa difficoltà nella ricerca degli aggiornamenti software è stata individuata e siamo in grado di risolverla in tempi rapidi. 🙂

Voi non dovrete far nulla, ma tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il codice IMEI dei vostri dispositivi:

  • Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Chi non avesse ancora fornito questo dato a noi o al Servizio Clienti, potrà inviarci un messaggio privato: cliccate sul nome di un Samsung Expert per aprire il suo profilo e scegliete la voce "Messaggi" o "Messaggio diretto".

Coloro che ci hanno già inviato i dati non si preoccupino di rimandarli, poichè sono stati già raccolti.

Restiamo a disposizione.

Grazie!

Ciao

Davide793
Pathfinder
Opzioni
Gran peccato, ma non avevo certezze e non ho voluto perdere la finestra di reso. Ma se fate presto con il rimborso, domani vediamo di ordinare s24 ultra 😀
0 Likes
menghio
Apprentice
Opzioni
Aggiornamento ricevuto!
Grazie!
Roberto1131
Navigator
Opzioni
AGGIORNAMENTO...SAMSUNG MI HA INVIATO L AGGIORNAMENTO CON LA RISOLUZIONE DEL SOFTWARE....TUTTO OK, PROBLEMA RIENTRATO.