Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z FLIP 4 DISPLAY GARANZIA FANTASMA

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 10:52 AM)
1075 Visualizzazioni
MasMax1
Explorer
Opzioni
Ho consegnato lo smartphone z flip 4 all'assistenza samsung service di Roma via merulana lunedì mattina. Riferisco problemi al display sporadici (si accende e si spegne all'improvviso il display una volta e' diventato verde).
La sera mi arriva un preventivo di ben 381 euro e che non era possibile cambiarlo in garanzia per urti a"display/cerniera" .

Signori miei non è samsung che gestisce i service ma sono ditte private, premettiamo, per conto di samsung, pertanto non sono dipendenti samsung. Vedi intestazioni documentazione.

Questo che vuol dire, nulla?

Avevo già segnalato al supporto samsung il giorno dopo l'acquisto che lo schermo mi era diventato per un attimo verde mi dicono di provarlo resettarlo e quindi dopo reset ha funzionato normalmente e l'ho tenuto. Da alcuni giorni si è ripresentato il problema (sono passati alcuni mesi dall' acquisto fatto ad agosto 2022) fastidioso ma usabilità al top come tutti i prodotti samsung.

Orbene un problema già noto a Samsung il telefono Non è mai mai caduto sempre protetto con cover rigida samsung, mi chiedo per dei semplici urti non è riconosciuta la garanzia! 

Oggi sono subito andato al service a ritirare lo z flip 4 in contraddittorio ho detto di farmi vedere gli urti dive si trovavano Signori dei graffi sulla cerniera e scolorimento dell'angolo della cover sx.

Ovviamente SAMSUNG ( leggasi la ditta privata) non riconosce la garanzia NON PROVANDO CON PERIZIA GIURATA che dei graffi hanno provocato il malfunzionamento del display. (Peraltro tranne il fatto che il problema è fastidioso il telefono va alla grande).

Io ho sempre, dicasi sempre, acquistato prodotti Samsung, proprio per la capacità di gestione del post vendita. Andate a controllare i dispositivi registrati sono almeno venti.

Bene, oggi mi HA COMPLETAMENTE DELUSO. 
NON E' UNA QUESTIONE DI DENARO ( PER FORTUNA NON MI MANCANO) ma di professionalità e serietà. 

COMPLIMENTI SAMSUNG

Sono pronto a fare una perizia giurata ovvero mi devono dimostrare che alcuni graffi chiamateli come volete hanno provocato non la rottura ma il malfunzionamento del display, peraltro in parte già segnalato subito dopo l'acquisto, andate a controllare.

Mi sto recando dal mio legale e' ovvio che è una questione come dicevo non di denaro.

Volete le foto dello smartphone se le volete ve le invio, così ci facciamo due risate.( non ci resta che piangere direbbe qualcuno).

Complimenti ancora Samsung per la disponibilità siete grandi.

Ah dimenticavo proprio lo zflip 4 a due mesi circa dall'acquisto si era scollata un po la pellicola sempre lo stesso service dice non la possiamo cambiare in garanzia per un evento eccezionale il troppo caldo (effettivamente quel periodo ci fu un evento del genere) . Mi rivolgo a mamma Samsung online servizio supporto e legale e lo riporto, questa volta per sostituire la pellicola in garanzia.

Signori una buona giornata e perdonate lo sfogo, ma quando uno e' affezionato ad un Brand la delusione e' ancora più totale e devastante. Mi dispiace proprio

Provengo da top di gamma samsung e da z flip 3 , aspettavo con trepidazione l'uscita a luglio dello z flip 5 oggi l'attesa ahime' è finita !!!!!!!
18 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao MasMax1,

mi dispiace per quanto accaduto e comprendo il tuo stato d'animo :handshake:.

Lato nostro, siamo a tua completa disposizione per effettuare tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI del device in oggetto.

Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1683626041260.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
MasMax1
Explorer
Opzioni
Grazie ho inviato o dati in privato
MasMax1
Explorer
Opzioni
Buongiorno, allora l'assistenza Samsung di secondo livello mi ha rapidamente contattato telefonicamente hanno effettuato ulteriori verifiche dopo che ho inviato un video e alcune foto dello smartphone relativo al problema che si presentava. Hanno anche accertato che a pochi giorni dall'acquisto avevo inoltrato già una segnalazione per comparsa per pochi istanti di una schermata verde. Per tale motivo mi hanno comunicato che lo smartphone poteva essere riparato in garanzia in via del tutto eccezionale grazie alla precedente segnalazione (per fortuna).
Riportato in assistenza sostituito display batteria e altro tutto in garanzia.

Grazie ancora a chi di Samsung ha seguito la vicenda con professionalità e competenza come sempre.

Un saluto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MasMax1,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/z-flip4-display-schermo/m-p/7417399#...

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoOne
Explorer
Opzioni
Ciao, stessa brutta situazione avvenuta ieri nello stesso service. Non sono Samsung diretti....ma privati e ci provano alla grande. Ieri portato telefono e dopo avere ricevuto il preventivo sono andato a riprenderlo. Lo schermo si screpola durante apertura e chiusura, il finger print non funziona, e le icone restano "freezate" durante l'apertura (schermo rosso verde). Imputato il problema ad un "solco"....premetto ho 49 anni e sono un po maniaco delle cose tecnologiche ....quindi schermo protettivo e sempre custodia. Il fantomatico solco....che non si vede ad occhio nudo...ho avuto difficoltà a fotografarlo. Possiedo lavatrice, aspirapolvere, computer e altri telefoni Samsung....credo nel marchio ma non nelle persone che poi gestiscono l'assistenza perché come di dice a Roma....ci provano.Screenshot_20230524_073429_WhatsAppBusiness.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MarcoOne, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Sono veramente spiacente per quanto segnalato. 

In merito a quanto da te indicato, al fine di poter effettuare alcune verifiche, ti chiedo cortesemente di contattarmi privatamente fornendomi il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI del prodotto, reperibile seguendo le istruzioni illustrate nella seguente guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
MarcoOne
Explorer
Opzioni
Ti ho contattato in maniera diretta tramite applicazione. Grazie
0 Likes
lallla83
First Poster
Opzioni
Ciao..da 2 giorni il mio z flip 4 acquistato a maggio ha iniziato a darmi problemi..quando apro lo sportello rimane tutto nero e ci mette un po ad apparire lo schermo.
Capita anche che mi entra in una pagina per poi scomparire e riapparire.
Cosa devo fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lallla83, ti do il benvenuto nella nostra Community.

In base a quanto descritto, vorrei che verificassi se l'anomalia si presenta anche in una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

In caso il tutto dovesse persistere, soprattutto all'atto dell'apertura del foldable, ti raccomando di far pronto riferimento a un nostro centro assistenza autorizzato per le opportune verifiche.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes