Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z Flip. 2 domande: usura pellicola schermo e sostituzione vetro esterno crepato

(Argomento creato il giorno: 16-08-2021 05:43 AM)
1670 Visualizzazioni
Members_s7KsW0Z
Student
Opzioni

salve,

ho questo splendido telefono da Novembre, utile come non mai nella tasca dei pantaloni che ci si puo sedere senza toglierlo sempre.

Scrivo perche' ho i seguenti problemi:

1) Usato normalmente come tutti gli altri Samsung avuti in precedenza (mai messo pellicole), ho purtroppo notato che la pellicola preapplicata si e' usurata/consumata, come si vede dalle foto.

Ora, se l'avessi messa io, potrei toglierla o metterne una nuova, ma questa fa parte del telefono, sembra quindi un problema di qualita' dei materiali.

Vorrei sapere se e' previsto un cambio nella normale garanzia od eventualmente con quella Care+ .

2) come tutti i telefoni, purtroppo il Gorilla glass e' tutta fuffa.. caduto una volta che era dentro al marsupio ma si e' comunque rotto il vetro posteriore, pazzesco!

ora.. la Care+ ESCLUDE danni Estetici che non compromettono la funzionalita', quindi non verrebbe riparato?

Dove posso andare e quando costa cambiarlo per conto mio?

3) la garanzia Care+ , vale solo in Italia o anche all'estero?

grazie in anticipo per le risposte

usurausuracrepa da cadutacrepa da caduta

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_s7KsW0Z, ti do il benvenuto in Community!

Leggo quanto riportato e mi spiace per l'accaduto, immagino lo sconforto.

Vorrei tuttavia rassicurarti che la polizza Samsung Care+ copre questo tipo di danno accidentale, e che potrai quindi usufruire di un nostro centro assistenza autorizzato per la sostituzione del display.

A tal proposito, la sostituzione schermo già di per sé include una nuova pellicola originale pre-applicata di fabbrica, senza quindi necessità di ulteriori azioni a riguardo.

Ti informo tuttavia che la polizza può essere esercita solo entro i confini nazionali, se il telefono è di destinazione per il mercato italiano.

Per richiedere un intervento puoi contattare il nostro servizio tecnico dedicato al numero verde 800.726.78.64 attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19, oppure preferibilmente aprendo una Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_s7KsW0Z
Student
Opzioni

trovandomi fuori Europa, l'ho portato a un Samsunc Care Center per la sistemazione dello schermo.

chiesto appunto il rimpiazzo della pellicola.

mi e' stato reso come da foto, una cosa assurda perche' han semplicemente applicato una pellicola su quanto esistente (marcato in giallo le aree dove si vede che finisce quella installata, ad esempio non copre il foro fotocamera)

ho chiesto perche' non hanno rimosso quella esistente ma dichiarano che non si puo, fa parte del display che e' danneggiato !?!

ovviamente LCD non e' danneggiato, non ha nemmeno un graffio, e' solo la pellicola usurata dallo sfregamento delle dita.

sto provando ad insistere ma vorrei quindi sapere, ma si puo' sostituire sta benedetta pellicola o no?

IMG-20210925-WA0001.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_s7KsW0Z, 

mi spiace molto che l'intervento effettuato dal centro assistenza non sia stato risolutivo.

Ti confermo che la pellicola può essere sostituita, se necessario e laddove non siano presenti danni allo schermo, situazione che richiederebbe la sostituzione dell'intera parte display. 

Trovandoti all'estero, mio malgrado non ho modo di verificare l'operato del centro assistenza a cui ti sei rivolto, quindi il mio consiglio è far presente la situazione al Servizio Clienti Samsung del paese in cui ti trovi.

Da questo link puoi aprire il sito Samsung di ciascun paese per conoscere le modalità di contatto con il supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/function/ipredirection/ipredirectionLocalList/

Resta inteso che, qualora avessi la possibilità di rivolgerti a un centro assistenza Samsung in Italia, sarebbe per noi possibile prendere in carico il tuo caso ed aiutarti a risolvere; restiamo quindi a tua disposizione in caso di necessità.

Tienici informati!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes