in data
11-05-2023
12:04 AM
- data ultima modifica
11-05-2023
09:46 AM
autore
Michele_Mo
Il mio samsung z fold 4 soto ricarica rapida ha iniziato a suonare e vibrare tipo timer .... finché lo ho stacato ... era al 95% .... idee??
11-05-2023 10:24 AM - modificato 11-05-2023 10:26 AM
Ciao weomir, ti do il benvenuto in Community! 🙂
La condizione che descrivi è davvero insolita, quindi ti farò qualche domanda per comprendere meglio l'accaduto, così da individuare possibili cause.
Per prima cosa, vorrei chiederti se questa condizione è capitata solo una volta o se, mettendo il telefono in carica, la riscontri nuovamente. Se capita ancora, controlla se sul display appare qualche avviso che possa farti capire l'origine del fenomeno, anche abbassando il Pannello delle notifiche.
Nel caso in cui non compaia nulla, sapresti dire se il suono e la vibrazione si manifestano una volta raggiunta una specifica percentuale di batteria? Ti chiedo questo per capire se il tutto può essere causato da un'automazione. Controlla questa sezione:
Se sono presenti automazioni legate alla carica della batteria verificane i dettagli e, se ne trovi una che combacia con il comportamento descritto, disattivala o rimuovila. Potrebbe essere stata creata per sbaglio, magari con l'uso di app di terze parti o importando delle routine da servizi terzi. 🙂
Nel caso in cui non risolvessi neanche in questo modo, ti invito a fare un test avviando lo smartphone in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Metti il telefono in carica, attendi e verifica se il fenomeno si ripete. Mi fai sapere?
Ciao 🙂