Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch e area personale

(Argomento creato il giorno: 21-08-2023 03:19 PM)
570 Visualizzazioni
Giudemar
Explorer
Opzioni

Buondì,

sono finalmente riuscito ad inizializzare il Fold5 trasferendo, tramite Smart Switch, tutto il contenuto dal precedente Note 20 Ultra.

Ho due domande in proposito:

- il contenuto della scheda SD installata sul Note 20 è stato trasferito o devo farlo manualmente?

- Ho notato che tutto il contenuto di area personale non è stato copiato, devo farlo manualmente trasferendo i dati da area personale ad area "pubblica"?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
con SmartSwitch si sconsiglia sempre di fare il backup delle app installate sul vecchio dispositivo. Per evitare problemi software si consiglia sempre di reinstallarle da zero, con installazione pulita. È bene copiare solo documenti, foto e video.
Riguardo la scheda SD, se avevi delle foto o i video, facendo il backup dovrebbe aver copiato tutto. Controlla però se ritrovi foto video e documenti all'interno del fold5.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Per la prima domanda la risposta è se lo hai selezionato in fase di copia. In ogni caso potrai aprire su entrambi SmartSwitch di nuovo ed effettuare la copia dei dati della SD in qualsiasi momento.

Per la seconda mi sembra che si possa trasferire Area Personale soltanto tramite SmartSwitch per PC e non tra due telefoni direttamente come si poteva precedentemente.

Ricordo anche che il consiglio di @Dadelandia è importante soprattutto per i dispositivi con un form factor diverso come i pieghevoli, in modo tale da evitare l'installazione di app non adatte al proprio dispositivo. Installandole manualmente dal Play Store vengono riscaricate le versioni adatte al grande schermo. Se hai già effettuato la copia non ti preoccupare, il Play Store, installerà la versione corretta quando aggiornerai l'applicazione senza perdere dati eventualmente copiati.

Resto a disposizione
0 Likes
Giudemar
Explorer
Opzioni

Grazie mille del consiglio, purtroppo oramai il trasferimento è fatto... al prossimo switch

0 Likes
Giudemar
Explorer
Opzioni

Grazie mille,

il trasferimento oramai è fatto, confido nella bontà del Play Store.

Per quanto riguarda l'area personale speriamo che qualche esperto mi risponda su come provvedere in modo sicuro.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giudemar,

ti confermo ufficialmente che il trasferimento del contenuto di Area Personale non è disponibile da telefono a telefono, ma neanche attraverso Smart Switch per PC.

Potrai eventualmente, come già ipotizzavi, spostare i dati in area pubblica e trasferirli sul nuovo dispositivo.

Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes