in data 17-10-2021 01:57 PM
Ho un z fold 3 5g nuovo 31 cicli di ricarica il display esterno non funziona più da ieri 16\10\2021 il display interno grande funziona quando lo piego si spegne e devo riavviarlo tenendo premuto il tasto spegnimento e tasto volume in basso per 45 secondi e lo smartphone si riavvia ma solamente se lo smartphone risulta aperto al momento del riavvio mentre la fotocamera del display esterno funziona sempre a display aperto quindi i cristalli i pixel esterni non sono bruciati domani 18/10/2021 vado da assistenza ufficiale samsung Frattamaggiore Napoli vi tengo aggiornati
in data 17-10-2021 02:23 PM
Ciao Members_DZFJg10,
mi spiace tantissimo per ciò che ci segnali e per i disagi riscontrati sul tuo nuovo Galaxy Z Fold3.
Quando indichi che il display esterno non funziona intendi dire che non si accende, restando completamente nero? Non appare neanche il logo Samsung in fase di avvio?
Ti chiedo questa precisazione perchè la mancata accensione del display interno potrebbe essere legata a un'anomalia di tipo software, visto che con un riavvio riesci a risolverla, quindi eventualmente si potrebbe analizzare il caso tenendo conto di questo aspetto, magari testando il funzionamento in modalità sicura o effettuando un ripristino ai dati di fabbrica:
Hai già svolto queste verifiche?
Ad ogni modo, se preferisci richiedere direttamente un controllo al centro assistenza Samsung di Frattamaggiore, i tecnici sapranno certamente aiutarti! Per sicurezza, ti ricordo che è sempre preferibile effettuare un backup dei propri dati personali prima di rivolgersi all'assistenza: se possiedi un computer, consigliamo l'uso del nostro software Smart Switch:
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 17-11-2021 04:53 PM
Purtroppo per te temo che i tuoi problemi siano solo iniziati! ci sono caduto anche io con questo telefono se vogliamo chiamarlo tale, ancora sto litigando tutti i giorni con la Samsung che non lo riparano per mancanza dei pezzi e mi rimborseranno!! in quale anno ancora non l'ho capito!!! 1900 euro di telefono e dopo un mese trovarsi in queste condizioni!!! Grande Samsung!!!
in data 17-11-2021 05:06 PM
Ciao Members_T2jr4ev,
mi dispiace molto per quanto hai indicato!
Ho avuto modo di vedere che hai scritto in Community nella giornata di sabato su questo thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/galaxy-z-fold3-5g/m-p/4307268#M2874
Hai dunque seguito il nostro consiglio e ti sei rivolto a un centro di assistenza autorizzato?
In questo caso, ti chiedo gentilmente di volermi fornire i dati che ti ho chiesto mediante messaggio privato, in quanto sono fondamentali per svolgere le dovute verifiche sui nostri sistemi.
Puoi consultare i tuoi messaggi privati cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce "Messaggi".
Ti chiedo di rispondermi mediante quel canale: a tua tutela, è infatti importante non riportare alcun dato personale su una discussione pubblica.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data
23-11-2021
06:46 PM
- data ultima modifica
24-11-2021
08:38 AM
autore
Cornelia_M
Stesso problema anche io con Samsung z fold 2 5g. Sono ridicoli. Non andare in assistenza.tanto ti chiedono solo.soldi io fino ad ora ho buttato via 3.123 Euro. Io sono stato in ballo Co assistenza la prima volta per più di un mese. E pagando e la seconda volta per più di 2 mesi e volevano altri soldi. Rivolgiti ad una associazione dei consumatori . Se vuoi scrivimi in privato e ti do le info della mia. Non ne uscirai mai. Tanto anche se lo aggiustano è un telefono che ha problemi e leggendo sono sempre gli stessi. Il bello che nell'ultima pubblicità stanno rwclamizzando che è resistente hahahahah. [RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO] dovrebbero richiamarli tutti indietro e ridare i soldi.
in data
23-11-2021
06:47 PM
- data ultima modifica
24-11-2021
08:37 AM
autore
Cornelia_M
Cornelia stesso problema mio. [RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO] Magari faremo una cordata così vediamo chi avrà ragione
in data 24-11-2021 09:03 AM
Ciao Dennis84,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/z-fold-2-non-funziona-x-pi%C3%B9-di-...
Buona giornata.
in data
11-12-2021
06:15 PM
- data ultima modifica
12-12-2021
09:43 AM
autore
Virginia_M
[RIMOSSO: LIUNGUAGGIO PROVOCATORIO]
in data 11-07-2022 07:15 PM
Dopo un mese di utilizzo del mio zfold 3, oggi vado ad aprirlo e lo schermo si rompe al centro su tutta la line della cerniera. L'assistenza clienti mi indica di portarlo in un centro Samsung e una volta sul posto, la commessa prende il telefono e lo porta dal tecnico. Il tecnico, che non si è mai fatto vedere, ha detto alla commessa di riferirmi che secondo lui lo schermo si è rotto a causa di un danno e non per difetto di fabbrica. Questo è stato dedotto, a suo dire, in quanto si vedono alcune linee che vanno dal centro del telefono verso l'esterno. Qualsiasi pannello che si rovina crea delle linee di frattura! Stante quanto sopra, la commessa mi dice che hanno scritto a Samsung allegando foto del mio display per avere un loro riscontro ma è difficile che possa intervenire la garanzia.
Sto ancora aspettando una risposta ma, nel caso fosse negativa, mi rivolgerò ad un legale per una questione di principio. Consiglierei a Samsung una vicinanza maggiore nei confronti dei propri consumatori (a prescindere dal prezzo del prodotto acquistato) e una verifica più accurata delle competenze dei tecnici perché continuando così è normale che poi la gente si orienta verso altri marchi. PS ovviamente il mio telefono non è mai caduto e si vede, non ha graffi, ci sono ancora le pellicole ai lati ed ho sempre e solo usato la sua cover originale.
Totalmente deluso da tutto e spero in un gesto commerciale.
in data 12-07-2022 10:12 AM
Ciao @Giuseppe Bucci,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente e comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata.
Ho potuto notare tuttavia, in seguito a delle verifiche sui nostri sistemi, che il tuo caso si trova attualmente in gestione presso il nostro Ufficio Reclami.
Ti invitò perciò ad attendere, sono certo che gli operatori del reparto sapranno offirti una soluzione tempestiva.
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata!