in data 06-12-2023 10:17 PM
06-12-2023 10:25 PM - modificato 06-12-2023 10:36 PM
in data 06-12-2023 10:26 PM
in data 06-12-2023 10:34 PM
06-12-2023 10:34 PM - modificato 06-12-2023 10:49 PM
07-12-2023 12:03 AM - modificato 07-12-2023 12:26 AM
in data 07-12-2023 10:02 AM
in data 07-12-2023 10:03 AM
in data 07-12-2023 10:10 AM
in data 07-12-2023 11:33 AM
Ciao Selene_jpg, bentornata in Community!
Comprendo il disagio derivante da quanto mi segnali e mi dispiace, ma desidero tranquillizzarti: se dovessi avere necessità di rivolgerti all'assistenza per intervenire sulle criticità riscontrate, la nostra rete di assistenza autorizzata potrà intervenire in modo efficace e, in assenza di danni causati, senza alcun costo da parte tua. Il dispositivo, infatti, è coperto da 24 mesi di garanzia convenzionale a partire dalla data di acquisto: in questo lasso di tempo, qualsiasi condizione anomala derivante da un vizio di fabbrica, sarà risolta mediante una riparazione a nostro carico.
Non è previsto avere un rimborso ma, come ti è stato detto, questa soluzione è da richiedere al punto vendita ed è solitamente è prevista nei primi 14 o 30 giorni dall'acquisto (in caso di acquisto online).
Per maggiori informazioni sulla copertura della garanzia, puoi visitare questo sito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Venendo al tuo caso, ci segnali diverse criticità; mi concentrerei più che altro su quella relativa ai pixel spenti, visto che potrebbe essere di tipo hardware.
Ti chiedo di svolgere il seguente test diagnostico per scoprirlo:
Se i pixel spenti risultano essere visibili anche in questo ambiente, ti confermo che sono dovuti a un inconveniente del display; pertanto, sarà opportuno richiedere assistenza a un centro Samsung, al quale ti consiglio di comunicare anche le altre difficoltà, così da richiedere un controllo globale.
Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Ti ricordo che, prima di portare lo smartphone al centro assistenza, è raccomandato effettuare il salvataggio dei dati personali e ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica a tutela dei contenuti, oppure metterlo in Modalità Manutenzione:
Se hai bisogno di supporto per le operazioni, non esitare a chiedere!
@alexbruno ti ho risposto qui:
Ciao