Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso ZFlip 5

(Argomento creato il giorno: 06-12-2023 10:17 PM)
808 Visualizzazioni
Selene_jpg
Explorer
Opzioni
Ho acquistato il nuovo ZFlip 5.
Stavo pensando di richiedere un rimborso in quanto il telefono mi sta dando problemi. È molto lento e tende a bloccarsi spesso e a glitchare nonostante lo snapdragon montato (no, la memoria è ampiamente disponibile. Dei 512 gb disponibili a stento ne avró occupati un centinaio).
In generale la fotocamera è davvero pessima, il mio vecchio telefono di 6 anni era nettamente superiore. 
Ma la cosa peggiore è che dall'oggi al domani, nel punto in cui si piega all'estrema sinistra, sono apparsi dei pixel morti. Il telefono non è mai caduto, non è mai stato urtato da nessuna parte, ne tantomeno è stato esposto ad acqua, polvere e via dicendo. 
La cosa grave è che siano passati solo 5 mesi dall'acquisto. Questi sono problemi che ci si puó aspettare dopo 5 anni di utilizzo, non 5 mesi.

Vorrei quindi avviare una procedura di rimborso. Quali sono i passi per avviarla?
20 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, non esiste nessuna procedura di rimborso, l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un centro assistenza per periziare ed eventualmente riparare in garanzia o meno in caso ritengano cinsia dolo..
Selene_jpg
Explorer
Opzioni
Abbastanza imbarazzante direi visti i prezzi
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Infatti, dopo 5 mesi è tardi per richiedere un rimborso...
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

La questione non è imbarazzante, in quanto legalmente e a livello nazionale, esistono dei termini in cui è possibile effettuare un reso.

I termini legali e nazionali per il reso è di 14 giorni. Alcune (pochissime) aziende optono per 30 giorni.

Recati presso un centro assistenza
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
oppure contatta il servizio clienti Samsung per avere supporto ed eventuali indicazioni su come procedere con un centro di assistenza autorizzato
https://www.samsung.com/it/support/

HUFWBCx.png
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Un rimborso dopo 5 mesi?ahahahahahahah.ti resta l'assistenza ma al 99% la riparazione non ti passa in garanzia..da quanto ho sentito sono sui 500..600 euro.auguroni.
0 Likes
alexbruno
Explorer
Opzioni
Ciao Selene , ho fatto dopo di lei , circa 3/4 post dopo il suo , un post dove parlo della mia esperienza negativa e surreale da possessore di soli 10 mesi di un samsung fold 4.... ho scritto dicendo che se in tanti ci sentiamo a disagio e in imbarazzo e anche fregat.....di mettere like e di commentare il mio post , se siamo in tanti potremmo essere rappresentati dalla associazione consumatori....vada a mettere like e faccia passa parola, solo così possiamo farci sentire
alexbruno
Explorer
Opzioni
ho fatto dopo questo post, circa 3/4 post dopo il suo , un post dove parlo della mia esperienza negativa e surreale da possessore di soli 10 mesi di un samsung fold 4.... ho scritto dicendo che se in tanti ci sentiamo a disagio e in imbarazzo e anche fregat.....di mettere like e di commentare il mio post , se siamo in tanti potremmo essere rappresentati dalla associazione consumatori....vada a mettere like e faccia passa parola, solo così possiamo farci sentire
0 Likes
Selene_jpg
Explorer
Opzioni
Guarda onestamente credo venderó il cellulare prima che mi lasci a piedi e quando posso ancora recuperare tutto quel che ho speso. Per me è allucinante che un telefono che dovrebbe aver supporto garantito per 4 anni inizi a dare problemi di sistema dopo 5 mesi. Per non parlare della pessima qualità di quelli che sono i top di gamma e in generale la pessima esperienza che è il supporto Samsung. Io non voglio mai più averci a che fare. Soprattutto quando i danni dipendono da faglie della casa madre, trovo corretto che sia quest'ultima ad assumersi la responsabilità e a fornire il dovuto supporto. La colpa è mia se lancio lo smartphone dalla finestra e i pixel muoiono, non se dopo 5 mesi iniziano a morire da soli nonostante le cure maniacali. Che io debba spendere 500€ euro per riparare danni su cui non ho responsabilità è inaudito. Tra l'altro in garanzia. Veramente, solo Samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Selene_jpg, bentornata in Community! 

Comprendo il disagio derivante da quanto mi segnali e mi dispiace, ma desidero tranquillizzarti: se dovessi avere necessità di rivolgerti all'assistenza per intervenire sulle criticità riscontrate, la nostra rete di assistenza autorizzata potrà intervenire in modo efficace e, in assenza di danni causati, senza alcun costo da parte tua. Il dispositivo, infatti, è coperto da 24 mesi di garanzia convenzionale a partire dalla data di acquisto: in questo lasso di tempo, qualsiasi condizione anomala derivante da un vizio di fabbrica, sarà risolta mediante una riparazione a nostro carico.

Non è previsto avere un rimborso ma, come ti è stato detto, questa soluzione è da richiedere al punto vendita ed è solitamente è prevista nei primi 14 o 30 giorni dall'acquisto (in caso di acquisto online).

Per maggiori informazioni sulla copertura della garanzia, puoi visitare questo sito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Venendo al tuo caso, ci segnali diverse criticità; mi concentrerei più che altro su quella relativa ai pixel spenti, visto che potrebbe essere di tipo hardware.

Ti chiedo di svolgere il seguente test diagnostico per scoprirlo:

• avvia l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • seleziona in sequenza i pannelli RED,GREEN BLUE; verrà aperta una schermata monocolore, dalla quale potrai verificare la presenza dell'anomalia

Se i pixel spenti risultano essere visibili anche in questo ambiente, ti confermo che sono dovuti a un inconveniente del display; pertanto, sarà opportuno richiedere assistenza a un centro Samsung, al quale ti consiglio di comunicare anche le altre difficoltà, così da richiedere un controllo globale.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Ti ricordo che, prima di portare lo smartphone al centro assistenza, è raccomandato effettuare il salvataggio dei dati personali e ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica a tutela dei contenuti, oppure metterlo in Modalità Manutenzione:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Modalità Manutenzione

Se hai bisogno di supporto per le operazioni, non esitare a chiedere! 

@alexbruno ti ho risposto qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/%EF%B8%8F-samsung-fold-4-bolle-al-ce...

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert