Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pellicola centro assistenza Z Flip3

(Argomento creato il giorno: 27-05-2023 11:38 PM)
408 Visualizzazioni
Fran316
Navigator
Opzioni
Salve, ho un problema con la pellicola del mio Z flip3. Come accaduto a molti utenti dopo quasi un anno di utilizzo la pellicola preapplicata ha iniziato a staccarsi in corrispondenza della piega. Prontamente mi sono recato nel centro assistenza autoruzzato nella mia zona che ha sostituito la mia pellicola al costo di 30€. Il problema è che una volta che lo smartphone mi è stato riconsegnato ho notato subito l'aspetto molto diverso e alquanto bruttino della nuiva pellicola applicata. Anzitutto non copre perfettamente il display e la zona della piega e poi presenta una strana patina blu che mi è stato spiegato essere una sorta di anti luce blu. Dopo 3 giorni la nuova pellicola presenta bolle al centro.... come dovrei comportarmi? Sicuramente non riacquisterei la pellicola a 30€, soprattutto perché è veramente brutta. Per chi ha uno Z Flip3 ed ha dovuto sostituire la pellicola anche a voi ne hanno applicata una totalmente diversa da quella preapplicata che si trova sul display nel monento dell'acquisto? Allego di seguito qualche foto: 

image

image

image

0 Likes
7 Risposte
Miki2392
Pioneer
Opzioni
Vorrei farti una domanda. Perché usi una pellicola su un telefono il cui schermo è fatto di plastica? Non ha senso
0 Likes
Fran316
Navigator
Opzioni
Invece ha senso, la uso solo per proteggere il display da eventuali graffi.
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Sui flip/fold la pellicola è obbligatoria, certo che ha senso!
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Hai fatto bene, non si usano i telefoni pieghevoli senza pellicola
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
È già preinstallata da samsung, è il dispositivo progettato in questo modo con una pellicola, in quanto lo schermo è in plastica appunto e quindi basta davvero poco per danneggiarlo in maniera evidente e in alcuni casi anche con danni abbastanza importanti, rispetto ad un dispositivo tradizionale con schermo in vetro molto più resistente ai graffi e agli urti non troppo forti
0 Likes
Onkling
Explorer
Opzioni
Su Zflip 3 fatta sostituire al centro assistenza, durata 3gg, presa su Amaz pacco da 3 a 10 euro, montata io e sono 3 mesi ed è ancora perfetta, o al c.a. non sono capaci o io sono bravissimo o è un discorso di qualità di pellicola
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Fran316, benvenuto sulla Community Samsung

Mi dispiace per questa situazione!

La pellicola protettiva, dopo diverso tempo di utilizzo e tante aperture e chiusure, può presentare segni di usura o zone nelle quali può sollevarsi leggermente rispetto al display: tuttavia, ciò difficilmente accade dopo pochissimi giorni.

Alla luce di quanto hai esposto, ti consiglio di segnalare la situazione al centro di assistenza autorizzato che si è occupato della sostituzione della pellicola, al fine di poter valutare una soluzione tempestiva.

Tienici aggiornati, siamo a tua disposizione.

@Miki2392, bentornato!

Come ti è stato anticipato dai nostri gentili utenti, i nostri foldable sono venduti con una pellicola preapplicata volta a proteggere lo speciale display pieghevole, caratteristico di questi prodotti.

La pellicola è fondamentale al fine di scongiurare eventuali graffi o rotture e per questo motivo, in caso di segni di usura o bolle, consigliamo di farla sostituire presso uno dei centri di assistenza abilitati per questo tipo di procedura.

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi!

@Onkling, mi dispiace per l'esperienza che hai raccontato.

Come indicato a Fran316, le pellicole originali sono progettate per essere durevoli ed è dunque singolare che presentino dei segni di usura dopo pochissimi giorni: avevi avuto modo di segnalare la situazione ai tecnici del centro che si erano occupati della sostituzione?

Tieni presente che le pellicole applicate presso i nostri centri sono appositamente studiate per i nostri Foldable e, per questo motivo, sono quelle consigliate: è possibile trovare sul mercato delle pellicole di concorrenza, ma lato nostro non conosciamo tutte le caratteristiche e non abbiamo modo di darti garanzie sulla perfetta compatibilità e sul fatto che possa proteggere il display in modo adeguato.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes