in data 27-10-2021 07:47 AM
in data 29-10-2021 10:09 AM
Ciao SteFagna, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per l'inconveniente, ma vediamo subito cosa possiamo fare per risolvere.
Anzitutto, la penna viene riconosciuta per le Air Command oppure non scrive soltanto a schermo, o ambedue le cose?
Laddove la prima condizione sia rispettata, ti raccomando un reset del pennino, come segue:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- S Pen
- Air Action
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina S Pen
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 29-10-2021 10:41 PM
in data 25-11-2023 03:45 PM
in data 29-11-2023 07:45 AM
in data 29-11-2023 03:09 PM
Ciao arketipo, Cristian696969: vi do il benvenuto nella nostra Community!
@arketipo, vorrei suggerirti un test di auto-diagnostica per la scrittura con S Pen, da svolgersi in questo modo:
- Apri l'App Telefono e digita il codice: *#0*#
- Clicca sulla voce S PEN > Draw ed utilizza la penna per scrivere, verificandone il comportamento.
Il test [SPEN DRAW] permette di testare la S Pen con contatto sull'intero schermo.
Il test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo.
Il test [SPEN DRAW2] permette di testare la S Pen con contatto sulle diagonali.
Mi fai sapere come va? Inoltre, potresti indicarmi se le difficoltà sono solo con la scrittura, o anche lo schermo di per sé, al tatto, risulta di difficile interazione?
@Cristian696969, estendo anche a te questo test e ti raccomando anche un'altra azione di manutenzione software generale, utile per stabilizzare il sistema nel post-aggiornamento. Qualche instabilità è comune, ma transitoria. Ecco come:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto, non preoccuparti: non si tratta di un reset.
Resto a disposizione. Buona giornata!
in data 12-01-2024 12:08 PM
Buongiorno,
da circa una ventina di giorno ho problemi con la S Pen Fold Edition sul mio Z Fold 3.
In pratica non funziona lungo tutta la linea verticale al centro dello schermo dove lo schermo si piega e non funziona più neanche il tastino per aprire le varie opzioni.
Ho effettuato i test "SPEN DREAW" e "SPEN HOVER" dove ho avuto la conferma di quanto sto segnalando. Aggiungo che dalle impostazioni-funzioni avanzate-S Pen ecc., dai tre puntini in alto non ho la voce "Ripristina S Pen" ma solo "Trova S-Pen".
Ho effettuato l'aggiornamento a Android 14 e One UI 6.0 ma senza risultato.
Potete aiutarmi?
in data 28-04-2024 06:01 PM
in data 28-04-2024 09:34 PM
in data 30-04-2024 03:40 PM
Ciao a tutti,
vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che state riscontrando con il vostro dispositivo.
Dbzgt3, perdonami per il riscontro tardivo!
Considerando che l'anomalia si presenta anche nell'ambiente di test, ti informo che si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza al fine di poter richiedere una perizia completa del dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienimi aggiornato!
@MatBon1234, anche tu rilevi il medesimo inconveniente utilizzando il Galaxy Z Fold3 e la S Pen Fold Edition?
Hai avuto modo di effettuare i test diagnostici proposti dal collega Expert nel corso del thread?
Qual'è stato l'esito dei test?
Fatemi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!