Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP Smart Switch Non funziona ripristino dati

(Argomento creato il giorno: 22-03-2020 10:33 PM)
751 Visualizzazioni
RobyDP
Explorer
Opzioni

Per favore aiutatemi, avevo un problema con il nuovo Z Flip, ho fatto backup dei dati con Smart Switch collegato a PC Windows, fatto reset di fabbriac e poi ho provato a fare il ripristino dei dati.

Mi compare immediatamente "il ripristino dei dati di Galaxy Z flip è stato annullato".

Ho provato a fare anche un ripristino selettivo di una sola voce, ma nulla da fare.

HELP ME

 
Z Flip, smart switch
 
0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RobyDP, benvenuto nella Community Samsung!

 

Sono davvero spiacente per le difficoltà che stai avendo con Smart Switch!

 

Rilevi lo stesso avviso, dunque, a prescindere dalla categoria di dati che tenti di ripristinare?

 

Hai provato a cambiare cavo dati o testare un'altra porta USB sul PC? 

 

Hai verificato che il file di backup sia correttamente presente e che il percorso di destinazione non sia stato cambiato? Prova anche ad eseguire una copia del file di backup, spostarlo sul desktop e modificare la cartella utilizzata.

 

Se hai già testato queste soluzioni senza successo, ti consiglio di ripetere il reset sullo Z Flip poi riprovare a fare l'operazione.

 

Ci fai sapere se riesci? :smiling-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
vanni92
First Poster
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema su S22 ultra, e non sono riuscito a risolvere in nessuno dei modi indicati.
Tra l'altro ho dovuto resettarlo per inviarlo a voi per un problema di rumorosità di cui continuate a negare l'esistenza anche dopo i video che vi ho inviato in cui confronto il rumore del mio smartphone con quello di uno scatolo di tic tac. Non mi avete ne riparato il telefono e ora non riesco nemmeno a recupererare i dati. Attendo un riscontro immediato altrimenti procederò per vie legali
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao vanni92, benvenuto sulla Community Samsung!

Ho effettuato una verifica sul tuo storico e vedo che è la prima volta che scrivi in Community; inoltre, non disponendo di nessun tuo dato, non possiamo risalire a eventuali segnalazioni al nostro servizio clienti: alla luce di ciò, potresti cortesemente dirci di più sul rumore che riscontri? In questo modo, possiamo darti sicuramente delle risposte più mirate.

Per quanto concerne le difficoltà con Smart Switch, avevi effettuato un backup su pc e, ora, non riesci più a reinserire i tuoi dati sullo smartphone? Come aveva chiesto Cornelia_L all'utente precedente, potresti verificare anche tu che il file di backup sia correttamente presente e che il percorso di destinazione non sia stato cambiato?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
vanni92
First Poster
Opzioni

Si il backup esiste ma ogni volta che lo avvia fallisce dopo circa 24h di trasferimento. Essendo anche uno sviluppatore ho fatto tutte le prove possibili spostaando i backup e provare a impostare parzialmente i dati. Ho provato anche da un altro pc con cavo originale samsung e porte usb 3.1 per provare ad aumentare la velocità di trasferimento.
Dalla mia analisi sembra che il problema si verifichi con backup di grandi dimensioni e dopo piu 24 ore di trasferimento. Il messaggio è "il backup è stato annullato".
Per quanto riguarda il problema della rumorosità: ho segnalato il problema del rumore proveniente dalla fotocamera che è uguale a quello di una scatolo di tic tac. Dopo avervi inviato 2 volte lo smartphone ed essere anche andato in un centro di assistenza samsung ufficiale mi è stato detto che il rumore è "normale". Secondo voi è normale spendere 1500 euro per uno smartphone che al minimo movimento produce un rumore così fastidioso? Inizialmente non lo faceva e a questa domanda nessuno mi ha saputo rispondere. Stavo valutando di passare al modello successivo ma penso che passerò alla concorrenza. Il vostro servizio di assistenza è poco professionale e non va incontro ai clienti che spendono migliaia di euro per i vostri prodotti. Ho tutto il vostro ecosistema, dal frigo alla tv di 4000 euro, dal pc al tablet, cuffie, smartwatch e poi quando ho un problema mi dite che è normale? [Rimosso]

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vanni92,

ti risponderò prima di tutto al quesito relativo al rumore proveniente dalla fotocamera. Se senti un tichettio solo quando muovi/scuoti lo smartphone e non noti alcuna anomalia nella qualità degli scatti, ti confermo che si tratta di una condizione normale. Si tratta, infatti, del rumore provocato dal movimento delle lenti mobili che ci sono all'interno del prodotto, così come spiegato in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-fare-quando-si-sente-un-lieve-rumore-interno-...

Dal momento che hai ricevuto due diagnosi di corretto funzionamento, sono dunque portata a credere che la situazione sia proprio questa.

Fammi sapere se noti rumorosità in condizioni differenti (ad es. tenendo lo smartphone fermo) o se questa situazione genera anomalie a livello di qualità degli scatti.

Per ciò che concerne il backup, non è normale che impieghi così tanto, anche ammettendo che abbia molti dati. 

Quando hai provato a trasferire i dati parzialmente, hai avuto difficoltà con tutte le categorie? Nessun ripristino è andato a buon fine?

C'è una possibilità che il file di backup si sia corrotto, dato che hai provato anche su altro PC, con altro cavo e avendo reinstallato Smart Switch. Se è così, difficilmente sarà possibile recuperare i dati da questa sorgente. Quando avevi svolto il backup, era andato a buon fine senza problemi? Successivamente alla creazione del backup, è stato modificato qualcosa sul PC?

Ti consiglio di verificare se avevi svolto dei backup o sincronizzato dati su Samsung Cloud (https://support.samsungcloud.com/#/login) o su drive Google (https://support.google.com/googleone/answer/9149304?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid).

Resto a disposizione.

Ciao

0 Likes
vanni92
First Poster
Opzioni
Per il rumore confermo che avviene quando lo scuoto ma nel mio caso è anomalo come ho avuto modo di verificare confrontando con un altro smartphone dello stesso modello, nel mio è molto piu accentuato ed inoltre emette anche delle vibrazioni anomale. Inoltre non sto segnalando il fatto che ci sia un minimo rumore ma il fatto che nel mio è anomalo anche in termini di vibrazioni! Quando l'ho acquistato il problema non si presenteva ed il mio smartphone non presenta alcun segno di usura o danneggiamento. Per questo problema comunque non si preoccupi che avete già perso il cliente, non acquisterò altri prodotti samsung.

Per il recupero invece le confermo che i backup non sono compromessi e tutte le altre prove le ho effettuate da una copia di questi senza modificare in nessun modo i file originali. Ho utilizzato smart switch da windows dove ho backup che risultano validi. I dati presenti nel backup sono anche dati di lavoro importanti e con il vostro supporto non sono riuscito a risolvere. È possibile parlare con qualche sviluppatore per segnalare il bug di smart switch e per chiedere supporto e fare in modo che nei prossimi aggiornamenti del software non ricapiti il problema ad altri utenti come me?

Nel caso non riuscissi a recuperare i dati come già detto nel primo messaggio provvederò per vie legali.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vanni92,

sarò del tutto sincera nel comunicarti che ritengo difficile che il tuo dispositivo sia affetto da un'anomalia. Confutare l'esito di 3 perizie strumentali effettuate sul prodotto da tecnici qualificati è irragionevole: puoi certamente richiedere un'ulteriore analisi ma, se in tutti i casi ti è stato detto che il comportamento dello smartphone rientra in specifica, un'eventuale ulteriore richiesta di assistenza probabilmente non sarà differente.

Da parte nostra, possiamo intervenire sul prodotto con una riparazione o con altre soluzioni laddove venga dimostrata la presenza di una situazione critica o di una condizione di non conformità.

Ad ogni modo, dal momento che hai avuto diversi disagi con il prodotto, non ultimo quello relativo al recupero dei dati, vorrei segnalare il tuo caso internamente. Ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati, ti invito a visionarlo.

Grazie!

Ciao

0 Likes
vanni92
First Poster
Opzioni
Ok visto che sono solo io lo stupido che sente il rumore allego il video che dimostra quanto detto in modo che tutta la community potrà farsi una propria opinione in merito alla questione della rumorosità di questi device. Se questo rumore per voi è nornale secondo me avete uno standard qualitativo molto basso visto che i prodotti della concorrenza che cercate di imitare non presentano questo tipo di problematica. Resto in attesa di supporto per il recupero dei miei dati personali che ancora non sono riuscito a risolvere.

https://youtube.com/shorts/PiDEBLv4ZZY?si=tehlizFa9X7ZKIB1
Parte 1


https://youtube.com/shorts/d6MiVEmhltk?si=f87i8dbT0slxYpxT
Parte 2




0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao vanni92,

abbiamo visionato i video e ti confermiamo che il lieve rumore che si può udire rientra perfettamente nel regolare funzionamento: come spiegato anche nella guida dedicata sul sito che ti ha proposto la collega Cornelia, se si scuote il telefono quando la fotocamera non è in uso, il componente della fotocamera che permette la stabilizzazione ottica dell'immagine può urtare la struttura interna e produrre un leggero ticchettio.

Tale condizione non consiste in una scarsa qualità costruttiva o dei materiali, ma è una condizione fisica perfettamente normale data dalla conformazione del modulo fotocamera.

Per quanto concerne il recupero dei dati personali, la collega Cornelia ti offrirà supporto in privato, rispondendo al tuo messaggio.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes