Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Graffi pellicola schermo Z flip 3

(Argomento creato il giorno: 27-11-2021 07:39 PM)
18004 Visualizzazioni
tonyf93
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,

Da un bel po' di tempo si sono presentati dei graffi in mezzo alla piega, non so come si sono generati, ma sembra siano della pellicola non removibile del display, e non un problema del display.
Posso cambiare da solo la pellicola e aggiungerne un'altra, oppure meglio far fare all'assistenza?
124 Risposte
cagolo
Student
Opzioni
Puoi indicarmi un centro autorizzato a Pescara 65125 cap.
Grazie.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@Michele_P Scusa Michele non capisco una cosa… dici che la pellicola non è parte integrante del display ma un “omaggio” di un consumabile… ma quindi il telefono può essere usato anche senza pellicola? Ricordo di aver letto che sconsigliavate l’uso senza pellicola… e consigliavate appunto di non rimuoverla.. queste indicazioni fanno pensare che la pellicola fosse parte integrante del display per il corretto funzionamento.

Queste indicazioni sono ancora valide o si può usare il tel anche senza pellicola?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Btlo8lj, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Capisco il tuo pensiero, ma devo confermarti le indicazioni fornite in precedenza sulla reale natura della pellicola del tuo Z-Flip3.

@Steve34, se l'accessorio facesse parte integrante del display e se ne operasse una rimozione ne conseguirebbe una perdita di garanzia per manomissione/danno, mentre così non è e lo stiamo segnalando a più riprese.

Inoltre, non sono stati segnalati casi di malfunzionamento senza la pellicola proprio perchè, appunto, non è indispensabile al corretto funzionamento del pannello touch.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@Michele_P 
Scusa michele… ma a pagina 7 dello z flip 3 è riportato questo:

La pellicola protettiva applicata allo schermo principale è stata progettata esclusivamente per dispositivi pieghevoli. Per la protezione dello schermo, si consiglia di non rimuovere la pellicola. La rimozione della pellicola protettiva potrebbe danneggiare lo schermo.
• Non applicate altre pellicole o adesivi non approvati. Ciò potrebbe danneggiare lo schermo.
• Attenzione a non rimuovere il rivestimento della pellicola protettiva dello schermo quando
eseguite azioni ripetute sul touchscreen, ad esempio scorrendo il dito sullo schermo.

Probabilmente sbaglio io ma sembra sia essenziale per il suo utilizzo….

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Steve34,

una cosa non esclude necessariamente l'altra: non rimuovere la pellicola giusto per sfizio è comunque consigliato, dal momento che si tratta di un ausilio di protezione del display, ma nel caso si rendesse necessario per sopraggiunta anti-esteticità, ribadisco, non si invalida la garanzia né si compromette il funzionamento del touch-screen.

Confido che le informazioni su questo punto siano chiare.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Manuela Z FLIP1
Apprentice
Opzioni

Ciao, confermo il tuo pensiero e purtroppo ho subito la stessa brutta esperienza.

Dicendo che il telefono aveva subito urti, non rientrava in garanzia ma potevo in alternativa sborsare 580 euro per la sostituzione del display.

Torno dopo un paio di mesi, per lamentare stesso problema sul zFLIP  di mia madre e mi viene detto che forse è un problema di pellicola e che con 25 euro posso ripararlo. 

In sintesi vengo liquidata la prima volta chiedendomi 580 euro per poi tornare una seconda e scoprire che nel mentre hanno trovato (sicuramente a seguito di innumerevoli lamentele) una riparazione meno invasiva ma pur sempre a carico del cliente.

Lasciate perdere questi flOp

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Manuela Z FLIP1,

da quanto leggo mi pare di capire che vi siano due questioni distinte.

Per la pellicola, vorrei confermare quanto già indicato nei precedenti post su natura ed uso di questo accessorio preapplicato.

Relativamente invece all'emissione di un preventivo di spesa per il display vero e proprio, qualche tipo di danno deve appunto necessariamente essere occorso per aver generato la cifra esposta.

Ripeto: un conto è la pellicola, accessorio omaggiato in sede di vendita, un altro invece lo schermo pieghevole, unità funzionale principale, che può venir lesionato da azioni accidentali.

Vorrei pertanto verificare quanto riferito dal centro assistenza, e per far ciò avrei necessità di alcuni dati che ho provveduto a richiederti in privato: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
Sanga12
Explorer
Opzioni

Ecco il punto. Qui penso che tutti gli utenti abbiano capito quello che intendete dire con "pellicola omaggiata" e "parte non integrante dello smsrtphone". Il punto è che altri vostri colleghi comunicano da mesi che è FORTEMENTE sconsigliato l'utilizzo senza pellicola perché il display è facilmente danneggiabile. Ancor peggio il fatto che dai vostri centri autorizzati installino delle soluzioni che non durano neanche 24 ore. Ma che assistenza è? Di cosa stiamo parlando?

0 Likes
Sanga12
Explorer
Opzioni
Quoto in toto. Mi preme aggiungere che le persone che lavorano all'assistenza non stanno neanche facendo presente queste problematiche perché rispondono più o meno sempre nello stesso modo. Sono i loro i "laboratori SAMSUNG" che ti applicano una pellicola che dura neanche 1 giorno.. non la bancarella del mercato. Non ho più aggettivi da aggiungere. Alle mie risposte e foto precedenti rispondono ad altri utenti dicendo che li applicano con macchinari specifici e che gli interventi sono effettuati a regola d'arte.. che presa in giro è?
0 Likes
Sanga12
Explorer
Opzioni
Non sono chiare. Forse è necessario definire meglio ciò che intende comunicare la casa madre.
0 Likes