Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia ZFlip3 5G inesistente, Centro Assistenza da dimenticare

(Argomento creato il giorno: 23-06-2022 06:58 PM)
373 Visualizzazioni
Opzioni

Buongiorno, racconto la mia Odissea, il 21 dicembre 2021 acquisto questo famoso Samsung Galaxy Zflip3 5G da 256GB, dopo poche settimane, mi accorgo di avere 2 graffi esternamente alla scocca, che x motivi estetici decido di coprire con un pennarello nero.
Dopo 6 mesi circa una mattina tolgo il cell dalla carica, vado in ufficio e lo trovo i tasca spento, lo riaccendo e mi accorgo che il Processore scalda in maniera assurda , e che al chiudersi del Flip lo stesso si spegne inpanicato vado al Centro Assisitenza Samsung di Torino,, sorpresa quei 2 graffi di 6 mesi fa, vengono considerati come urto accidentale e Display da sostituire al costo di 375€ fuori garanzia, a parte gli urti che da quanto leggo dovrebbero avere un software che monitorizza gli stessi urti ricevuti, come mai il display sia esterno che interno funziona alla perfezione, il Touch risponde perfettamente,?, se in carica diretta , posso cmq aprire e chiudere il Flip tranquillamente che non si spegne, non presenta alcun Pixel bruciato e nessun graffio o scanalatura consistente, il fato ha voluto che, dentro lo stesso centro, un cliente con il mio stesso problema di surriscaldamento del processore e con la stessa risposta da parte loro 375€ sostituzione Display, due indizi a volte fanno una prova.
Per scrupolo mi reco in un centro non autorizzato SAMSUNG dove mi dicono che , il Display è perfetto e che il problema è da verificare sul Processore della scheda Madre,,solo che il Processore/Scheda Madre passa in Garanzia, ma i Centri per non fartelo passare in Garanzia danno sempre Display da sostituire.
Nei prossimi giorni per una questione di principio proverò ad interessare la Tutela Consumatori per spiegare ciò che ho riportato, in pìù per completezza di dati avevo girato un video del cell prima di portarlo in assistenza , ma l'ufficio reclami SAMSUNG non lo ha voluto nemmeno visionare.
ESPERIENA DA DIMENTICARE, DA CLIENTE VENTENNALE SAMSUNG , NON MI ASPETTAVO UN TRATTAMENTO DEL GENERE.08.jpeg04.jpeg07.jpeg10.jpeg09.jpeg01.jpeg06.jpeg05.jpeg

4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano IARUSSI, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendo il rammarico che può derivare da queste situazioni ma devo confermarti che quanto ti è stato comunicato dal centro è basato su quelle che sono le condizioni della garanzia convenzionale Samsung, di cui puoi consultare i dettagli da qui:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

La garanzia, infatti, è valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto, ma questa può non essere applicata in specifiche situazioni, come quella dei danni estetici:

Veronica_F_0-1656057225532.png

Verificando la tua pratica sui nostri sistemi, ho avuto modo di constatare che il centro ha rilevato un malfunzionamento sul display e diversi segni di urto coperti, come da te indicato, con lo smalto.

Il nostro reparto reclami ha gestito il tuo caso e ha avuto modo di portare avanti diverse verifiche, comunicando con il centro di assistenza: alla luce di quanto emerso in perizia, il dispositivo è interessato da evidenti segni di urto che invalidano la garanzia sul prodotto.

Mio malgrado, non posso che confermarti, quindi, quanto ti ha comunicato il reparto reclami nel pomeriggio di ieri.

Ci tengo a precisare che respingiamo con decisione le ipotesi avanzate dal centro non autorizzato: i nostri tecnici dispongono delle competenze e della strumentazione per individuare l'esatta natura degli inconvenienti dei prodotti a loro sottoposti e applicano con massima trasparenza quelle che sono le condizioni di garanzia.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni

Grazie , x la tempestiva risposta,, ho capito che con SAMSUNG bisogna stare attenti anche a tenere il cell in tasca con le chiavi,,
sono dispiaciuto di aver avuto questa esperienza troppo tardi , dopo aver per anni acquistato vostri prodotti, mi assicurerò che nei pochi anni che mi restano di Vita, lo ZFlip3 5G sia stata la mia ultima esperienza SAMSUNG.
Perdonatemi, ma la mia reazione è dovuta solo alla delusione,
Buona Serata! 

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Per Samsung Experts: poiché interessato all'acquisto ma scoraggiato da diverse lamentele circa display e assistenza in garanzia: ma non avete un pacchetto tipo Apple Care visto che il prodotto è così fragile?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giannix,

desidero informarti che, contestualmente all'acquisto diretto presso il nostro Shop Online, potrai aggiungere al carrello la polizza Samsung Care+ a supplemento della garanzia convenzionale dei 24 mesi.

Qui trovi tutte le informazioni a riguardo: https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/#!/

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes