Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Z Flip 3 5G schermo non funzionante e assistenza negata! Scandaloso!

(Argomento creato il giorno: 30-07-2022 07:02 PM)
522 Visualizzazioni
Members_dlLojw3
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Faccio seguito ad una problematica che ho avuto recentemente con il mio galaxy z flip 3 5G 256gb. 

Dopo circa 9 mesi di utilizzo lo schermo interno non si accende più, nonostante lo schermo esterno continui a funzionare. 

In data 30/06/2022 Ho riconsegnato al punto vendita Mediaworld dove l'ho acquistato, il quale si è rivolto al centro assistenza Paolieri Elettronica Srl di Firenze, il quale mi ha consegnato un preventivo di 375€(!!!) Per una non meglio precisato "danno causato da materiale/forza esterno non assistibile in garanzia". 

Premesso che il telefono non presenta alcun tipo di segni esterni di forzature sullo schermo, graffi e/o danni alla scocca, né mi è mai caduto. 

Ho rifiutato il preventivo in quanto è inaccettabile che un telefono da 1200€ venga rifiutato un intervento in garanzia dopo soli 9 mesi. 

Ad oggi, dopo ben 30 giorni mi trovo con un telefono non funzionante e sono stato inoltre costretto ad acquistare un cellulare per far fronte alle mie esigenze in questo lasso di tempo.

È scandaloso che un produttore come Samsung spinga sui foldable se poi trova tutte le scuse possibili per non ripararli. Visto anche il costo considerevole di questi dispositivi, dovrebbe essere prevista un assistenza dello stesso livello. 

Resto in attesa di un Vs riscontro. 

Lorenzo Bongini

11 Risposte
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao, prova a recarti in un centro assistenza ufficiale , se non riscontrano alcun segno sulla scocca e sul display non dovresti aver problemi ad avere una garanzia .
0 Likes
Members_dlLojw3
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

prima di scrivere un post nella Samsung community le ho provate tutte! 
non sono stato l’unica persona con questo tipo di problema con l’assistenza Samsung. Un amico con lo stesso mio telefono stesso trattamento! Un caso ? Non credo proprio. 
Ps: non ce l’ho con lei #Bisso ma con l’assistenza!

Grazie comunque per la risposta 

Buona giornata 
Lorenzo 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_dlLojw3 benvenuto nella Community Samsung!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.

Per prima cosa, ci tengo a precisare che la garanzia legale copre tutti quei malfunzionamenti legati a problemi di conformità presenti sul dispositivo ma non si attiva qualora il tutto fosse attribuibile a danni causati, anche in maniera accidentale, al terminale.

Tale indicazione viene riportata all'interno della warranty card qui di seguito: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Detto ciò, indichi di aver portato il telefono al punto vendita per richiedere assistenza e da qui è stato poi spedito al centro assistenza più vicino. Conosci per caso i riferimenti del tecnico che ha analizzato il tuo smartphone? Vorrei assicurarmi faccia parte della nostra rete ufficiale di assistenza.

Avrei poi il piacere di approfondire il tuo caso e ti chiedo quindi di formirmi privatamente i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI del tuo smartphone

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Potrò in questo modo analizzare il tuo caso, qualora il tecnico facesse parte della nostra rete di assistenza, e verificare quelle che sono le note rilasciate dal tecnico che ha preso in carico il tuo telefono.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Mi sono permesso di scriverle , perché anchio ho avuto il suo stesso problema del difetto del display, al centro assistenza dopo un' accurata verifica della scocca che fosse in perfetto stato, mi hanno cambiato in garanzia, display con le 2 batterie tutto gratuitamente, pensando a 2 pesi e 2 misure le ho consigliato di rivolgersi ad un' altra assistenza.....
0 Likes
corscale
First Poster
Opzioni

se stato fortunato ..

qui si va con pesi e musure differenti..

non si capisce piu niente... 

chi viene riparato..

chi viene non riparato...

serietà zero....

#samsungchedelusione#

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@corscale ti ho scritto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/samsung-z-fold-3-5g-grande-delusione...

@Bisso ho verificato i messaggi privati ma non risultano presenti i tuoi dati. 

Ripeti pure la procedura d'invio. Sarà per me un piacere analizzare e approfondire il tuo caso.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao Andrea forse hai sbagliato, hai bisogno di info per cosa?
0 Likes
Members_dlLojw3
Apprentice
Opzioni

Come volevasi dimostrare, sono stato contattato telefonicamente.

Dicono che il centro assistenza vede segni di "usura" da cover o appoggio su scrivania (!!!!!!!!), quindi niente assistenza e niente riparazione, a meno di pagare € 375.

E' assurdo!

0 Likes
Members_dlLojw3
Apprentice
Opzioni

Ecco i segni di usura e danneggiamento del telefono !!!!!
Attendo risposta da Samsung

https://imgur.com/a/VTNWMzX

0 Likes