Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Breve recensione fold3

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 09:44 AM)
406 Visualizzazioni
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Condivido la mia esperienza di qualche mese con questo splendido smartphone. Piuttosto pesante, ingombrante, impossibile da gestire con una mano. Fotocamere ottime ma non eccelse, batteria nella norma, delicato, non adatto a tutti, schermo interno da trattare con molta attenzione, cerniere che non sempre a tutti regalano esperienze positive e problemi che su questo forum se ne sentono diversi di diversa entità. Eppure per me é splendido. Con il mio utilizzo arrivo a sera con il 30%, per le foto che faccio le trovo perfette, elegante, mi piace che sia pesante, aggiornamenti puntuali e presenti a sufficienza per godermi l esperienza al massimo...ad ora non tornerei mai più ad uno "smartphone classico", ne tanto meno vorrei tornare "alla concorrenza" provata in passato e trovata poco interessante. Ormai siamo alla serie 5 del fold ma questo 3 mi é entrato nel cuore...e si, lato negativo, anche un pochino nelle tasche 💰 ☺️ 
Non tutte le esperienze con i pieghevoli sono negative. Quindi a chi vuole provare consiglio assolutamente di farlo. 
15 Risposte
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Anche io ho un pieghevole, il Fold 4, e mi sto trovando molto bene. Lo uso da ormai un anno tutti i giorni e si vede che è sicuramente il telefono più innovativo in circolazione. Lo schermo interno più grande è veramente utile in molte occasioni. Lo uso sempre all'università per visualizzare i libri ed è perfetto. Preferirei un form factor dello schermo esterno diverso, ma ci si abitua subito a questo.
L'unica cosa che mi fa sentire la mancanza della serie S è il comparto fotografico, che vorrei fosse il medesimo degli ultra della serie S.
Per il resto il supporto software è buono e sicuramente l'interfaccia di Samsung è la meglio ottimizzata per i pieghevoli.
Sono curioso di vedere che succederà in futuro e se i fold diventeranno "mainstream" come lo sono attualmente gli smartphone "normali".
Attualmente quando apro o chiudo il fold vengo osservato come se fossi un alieno 😂
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
D'accordo completamente con la recensione. È un ottimo device ed è ben ottimizzato lato software. La One UI sui pieghevoli, secondo me, non ha rivali al momento. Lo uso da una decina di mesi e non ha dato problemi eccetto un glitch software dovuto ad un aggiornamento e poi risolto con l'update successivo. Ho diversi smartphone che uso in rotazione su due sim ma questo, alla fine, è sempre in uso.
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Condivido
0 Likes
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Per lo schermo esterno capisco benissimo, mi sono abituato all utilizzo dopo qualche settimana. Tutto sommato ora va bene. Riesco a fare tutto o quasi...poi quando si apre quello interno; spettacolo
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ringrazio per aver condiviso il vostro feedback e le vostre considerazioni sul prodotto! 😊

Per noi le vostre opinioni sono sempre molto importanti.

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Beh...me la sono tirata. Purtroppo ha cominciato a non avere più audio a fold aperto (problema molto diffuso a quanto ho letto). Per ora non ho voglia di rifare tutta la trafila della garanzia già provata un mese e mezzo fa (problema poi risolto con l'aggiornamento software) anche perché in quell'occasione ho scoperto che il mio fold 3 è fuori garanzia (anche se nel mio account risulta coperto fino al 31/10/ 2023). Dovrei rivolgermi a Mediaworld (preso da loro come ricondizionato garantito 24 mesi) e magari lo farò più avanti. Peccato però. Pare che il problema, sempre da quanto ho letto, sia a carico dei nastri di connessione all'interno della cerniera e, di conseguenza, ciò comporta la sostituzione del display, della stessa cerniera e della batteria. Un mese e mezzo fa, dopo aver accertato lo stato della garanzia come "scaduta" il centro assistenza mi ha preventivato €529 per la stessa sostituzione (preventivo ovviamente rifiutato). A questi prezzi il mio fold rimarrà senza audio per sempre. Saluti.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Il_Conte,

sono davvero spiacente per l'inconveniente e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle criticità che stai riscontrando con il tuo Galaxy Z Fold3. 

Cosa intendi esattamente con "ha cominciato a non avere più audio"? 

Tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche aggiornamento software o di una eventuale app?

Se tieni il dispositivo aperto e provi ad avviare un video/contenuto multimediale l'audio non viene riprodotto? 

Ciò accade anche durante le telefonate? 

Ad ogni modo, come prima cosa, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter effettuare delle opportune analisi. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Si è esattamente come hai capito. Da aperto non emette alcun suono, sia esso di sistema, musica, video o quant'altro (ovviamente anche chiamate se veicolate attraverso lo speaker). Il microfono invece funziona regolarmente. Da chiuso funziona tutto. In più chiudendolo ricomincia a funzionare anche già prima della chiusura totale (diciamo che a volte bisogna arrivare ai 30 gradi circa dalla chiusura ed altre volte funziona anche a 90 gradi...per capirci come se lo stessi usando in modalità flex). Questo mi fa pensare ad un problema hardware tuttavia non ho avuto tempo di provare in modalità sicura. Farò anche questo tentativo e ti aggiornerò. Intanto ti ringrazio per l'interessamento.

P.S. nessun aggiornamento e nessuna nuova app.

Aggiornamento: in safe mode non cambia nulla come supponevo. Pazienza.
0 Likes
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Capisco ma, mio pensiero mai prendere ricondizionati...figuriamoci ricondizionati pieghevoli...
0 Likes