Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assurdo assistenza Samsung - tagli sulla piega dello schermo

(Argomento creato il giorno: 16-08-2022 02:45 PM)
3428 Visualizzazioni
RobyDP
Explorer
Opzioni
Ho chiamato l'assistenza perché sono comparsi dei taglietti sulla piega del display e continuano ad aumentare, problema noto del pieghevole. La risposta che mi hanno dato è stata che è in garanzia solo se non ci sono segni di caduta sulla scocca. Gli ho chiesto cosa c'entra con il display e mi hanno detto che è una direttiva. Hanno sostanzialmente trovato il modo per non passare in garanzia un problema noto del display. ASSURDO! Come posso fare valere i miei diritti? Mi aiutate?
56 Risposte
Omegalpha
Pioneer
Opzioni
provare in un altro centro assistenza samsung...altro non saprei purtroppo I pieghevoli stuzzicano ma secondo me é una tecnologia un pò acerba almeno per i flip...i fold sembrano aver qualche problema in meno
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RobyDP, bentornato in Community,

riusciresti ad allegare delle foto del difetto in modo da permetterci di visionare con precisione il tutto?

La situazione non è chiarissima ed occorre capire se i tagli a cui fai riferimento sono a livello di pellicola protettiva o di schermo.

Il display si vede bene ed il touchscreen funziona?

In linea generale ti posso confermare che laddove sia presente un'anomalia ed il terminale presentasse danni di tipo accidentale, è corretto che l'intervento non sia coperto da garanzia: la Garanzia Convenzionale, infatti, copre i problemi derivanti da vizi del prodotto o difetti di fabbrica.

Per intenderci, se lo schermo presenta delle macchie, non funziona il touchscreen, sfarfalla o altro ed è presente un'ammaccatura o una rottura sul vetro o sulla scocca, la riparazione potrà essere eseguita solo a carico del cliente. Ovviamente, questa è un'indicazione generale ma è sempre necessario che il terminale venga periziato per sapere con certezza quali sono le modalità di assistenza necessarie.

Per avere un quadro completo della situazione, ho necessità anche di sapere se l'assistenza che hai contattato è il nostro Servizio Clienti o se ti sei rivolto direttamente a un Centro Assistenza autorizzato e, se si, quale.

Attendo tue, fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io ho un Fold 4, purtroppo la politica è questa, questo problema non viene coperto neanche da Samsung Care...
0 Likes
MarcoAtta
Apprentice
Opzioni
Stesso problema e stessa risposta dell'assistenza.... VERGOGNOSO!!!!!
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao , ho avuto il tuo stesso problema con piccoli tagli sulla piega dello z flip 3 , erano sotto la pellicola.Mi sono recato in un centro autorizzato e mi hanno cambiato in garanzia il display con le due batterie... prima ancora di vedere il prodotto il tecnico mi ha anticipato che se, la scocca avesse avuto delle botte la garanzia non sarebbe passata... non hai nemmeno la Care?
0 Likes
MarcoAtta
Apprentice
Opzioni
STESSO PROBLEMA STESSA RISPOSTA. VERGOGNA MAI PIÙ SAMSUNG!!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

è evidente che occorre fornire qualche precisazione a riguardo.

1) la Garanzia Convenzionale valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto copre i danni derivanti da vizi o difetti di fabbricazione e non è valida caso di danni causati.

Se il dispositivo presenta dei danni di tipo accidentale, dunque, è corretto che un'eventuale riparazione non sia coperta dalla stessa.

Maggiori indicazioni sono presenti nella Warranty Card allegata al prodotto o qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

2) la polizza Samsung Care+ copre i danni causati che non rientrano nella Garanzia Convenzionale ed è valida in caso di danno involontario che inficia il corretto funzionamento dello smartphone. Non copre i danni estetici.

Maggiori indicazioni sono disponibili qui:

https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/

3) non è presente alcuna difettosità nota sul Galaxy Z Flip3 5G; se vi riferite alle lesioni che alcuni clienti riscontrano sulla pellicola protettiva (graffi, lesioni o distaccamento) si tratta di danni da usura e la pellicola può essere rimossa o sostituita a carico del cliente, trattandosi di un accessorio.

Fatte queste doverose precisazioni, @MarcoAtta puoi spiegarci la tua situazione, in modo da capire meglio cosa è successo?

Quale problema riscontri sul tuo Galaxy?

Ci sono danni fisici?

Ti sei rivolto a un Centro Assistenza autorizzato che ha periziato il prodotto o le risposte a cui fai riferimento ti sono state date dal Servizio Clienti dopo aver segnalato la casistica?

Sono a tua disposizione per qualsiasi approfondimento!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
RobyDP
Explorer
Opzioni
I tagli sono sullo schermo e nulla ha a che vedere con una semplice caduta accidentale. I taglietti si sono creati successivamente e progressivamente nel tempo, da uno a più di 10 tutti sulla piega ed è evidente che non possa dipendere da altro che dal display che a forza di aprire e chiudere sta presentando il difetto. È passato un solo anno ed è vergognoso che non venga passato in garanzia utilizzando questo sotterfugio del danno accidentale. IMG-20220816-WA0004_30722_1660658968.jpgIMG-20220816-WA0003_30719_1660658967.jpg
RobyDP
Explorer
Opzioni
Se parliamo di Samsung care+ altra assurdità é che l'acquisto fatto con partita iva non mi ha consentito di avere la Samsung care+, perché i soldi in quel caso sono diversi? Sono un vostro cliente da decenni e ho sempre comprato tutti galaxy dal primo all'ultimo appena presentati e ho utilizzato la vostra assistenza in passato con buoni risultati, ora state veramente scadendo e come feci in passato su Apple cercherò un altro produttore se non cercate di capire l'onestà e la fedeltà di chi ha apprezzato in passato il vostro operato. Chiedo solo di essere ascoltato e non di nascondervi dietro a quanto dettato dalle policy aziendali evitando di capire il reale problema e difetto del dispositivo. Vorrei sapere come fare escalation evitando di pubblicare la situazione sui social