Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura telefono Z fold 4

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 01:47 PM)
2980 Visualizzazioni
Pakisan
Voyager
Opzioni
Purtroppo ho un problema con lo Z Fold 4, non si apre completamente, dovrei forzare e non ho voluto. Telefono stupendo ma a dir poco fragile, peccato, ha 8 mesi di vita e non si apre.
Che amarezza.
Salta alla soluzione
delta984
Apprentice
Opzioni
Il mio rimane aperto curvato. L'ho preso tramite TIM mi devo rivolgere a loro o posso portarlo presso un centro Samsung? Grazie
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao delta984, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti specificare se non riesci ad aprire completamente il dispositivo? Sarebbe sicuramente utile se ci inviassi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'anomalia. 

Considerando l'irregolarità riscontrata, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici potranno procedere con un'accurata perizia del dispositivo. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
cucho79
Student
Opzioni
Anche io stesso identico problema, il centro samsung ha rifiutato la garanzia attribuendo il problema a fantomatiche cadute dello smartphone
Pakisan
Voyager
Opzioni

[rimosso], sono molto scorretti

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@cucho79, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/samnsung-fold-3-non-si-apre-piu-comp...

@Pakisan, ti ho risposto qui, dai un'occhiata: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/difetti-z-fold-4/m-p/9487442#M22237

Resto a disposizione!

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
gigliot
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un fold 4 comprato nel settembre del 2022. Nel luglio scorso il telefono non si apriva più a 180 gradi e l'ho portato in assistenza dove hanno riscontrato il problema sulla cerniera bloccata e me l'hanno sostituita cambiando gran parte del telefono. Oggi, a distanza di 8 mesi si è ripresentato il medesimo problema con la cerniera bloccata che non fa aprire tutto lo schermo. Ho chiamato in assistenza e devo riportare il telefono per un controllo ma mi hanno anticipato che se c'è anche un graffio non lo fanno passare in garanzia. Ora mi chiedo: cosa c'entra un eventuale graffio (normali se si usa un telefono) con la cerniera che si blocca? E poi, come è possibile che queste cerniere dopo 8 mesi non funzionano più? È lecito pensare che sono difettose? Vedremo cosa diranno in assistenza ma inizio a pensare di dover cambiare marchio!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gigliot,

sicuramente c'è stato un fraintendimento di comunicazione, dal momento che i normali segni d'uso quali sverniciature sulla scocca non influiscono certo sulle condizioni di garanzia.

Quel che i tecnici intendevano dire, e che ti posso confermare anche io in questa sede, è che eventuali danni accidentali, questi si, influiscono su quanto previsto dalla Carta di Garanzia.

Sono comunque sia sicuro che non si tratta del tuo caso :handshake:.

Ovviamente mi spiace per la situazione corrente, ma ti confermo che è fondamentale far nuovamente periziare il telefono al centro assistenza per comprendere cosa non stia andando per il verso giusto.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gigliot
Journeyman
Opzioni
Lunedì lo porterò al centro assistenza ma resta il fatto che la prima cerniera si è bloccata dopo 9 mesi di uso e quella sostituita dopo 8 mesi. Guardando le foto della prima cerniera ho visto che la seconda è rimasta bloccata anche in modo peggiore come angolo. A questo punto o io sono molto sfortunato o la cerniera per questo modello di telefono ha un serio problema di progettazione e fabbricazione.
Questo è lo stato attuale del telefono e la massima apertura che permette la cerniera. Il telefono è stato sempre tenuto nella cover originale Samsung. IMG_20240405_213359_974_1000399297_1712345639.jpgIMG_20240405_213359_613_1000399298_1712345639.jpg
0 Likes
delta984
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema con apertura incompleta. Chiedo: il mio telefono è stato preso con Tim Next, posso rivolgermi ad un centro assistenza ufficiale Samsung? Grazie
0 Likes
delta984
Apprentice
Opzioni
Salve il cap è Roma 00136, grazie. Non riesco ad inserire la foto non non c'è l' icona
0 Likes