Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento a One UI 6 - Rotazione, suono e cambio schermo non funzionano piu

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 06:04 PM)
456 Visualizzazioni
teusvc
Journeyman
Opzioni
Come da titolo, in seguito ad aggiornamento a One UI6 su Z Fold 3, il cambio schermo all'apertura del fold non funziona. Una volta aperto non funziona l'audio e non funziona la rotazione schermo. Riavviando il telefono al prima volta funziona tutto. Una volta aperto non funziona più. Speravo che con l'aggiornamento di febbraio 2024 si risolvesse ma non funziona. È diventato inutilizzabile aperto.
15 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il problema è sul tuo telefono. Non è una cosa comune. Posso consigliarti di fare un reset
Saverio Casadidio
0 Likes
teusvc
Journeyman
Opzioni
Resettato ieri. Non è cambiato nulla. Il problema non è sul mio telefono in quanto cercando online il difetto in lingua inglese pare ce ne siano molti nella stessa situazione post aggiornamento a One UI 6. Il problema è che Samsung non risponde a nessuno relativamente al problema. E non è un problema hardware perché altrimenti non funzionerebbe nemmeno riavviando.
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ti scrivo da uno Z fold 3 aggiornato a one ui 6 e non ha questo problema. Purtroppo è successa una cosa molto simile anche al mio qualche mese fa e sempre in seguito ad un aggiornamento ( all'apertura lo schermo non si accendeva ma non succedeva sempre). Anche io ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento e, ti dirò, dopo la patch mensile successiva la cosa sembrava esser risolta. Dopo qualche tempo, però, cominciò a sparire l'audio da aperto ed infine anche da chiuso. Risolto definitivamente in assistenza con cambio display, cerniera e batterie. Pare siano i cavi flex interni che cedono.
Ovviamente non posso esser certo che sia così anche per il tuo fold ma ti consiglio di farlo vedere in assistenza (se in garanzia ovviamente).
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @teusvc🤝

Sono davvero spiacente di apprendere questi dettagli.

A tal proposito, indichi di aver eseguito un ripristino, fai riferimento a un ripristino ai dati di fabbrica? Qualora sia così, hai avuto modo di testare il device senza importare alcun backup? La situazione è circoscritta alla rotazione dello schermo e all'audio? Il touch screen risponde correttamente?

Perdonami per le molteplici domande, mi occorrono questi dettagli, al fine di fornirti un'opportuna soluzione.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
teusvc
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta. Ho eseguito effettivamente un ripristino dati di fabbrica ma ho importato backup. Lo schermo è andato magicamente a posto spegnendo e riaccendendo il device con lo schermo aperto. Il touch funziona perfettamente. L'unica cosa che non funziona è appunto l'audio ma solo con schermo aperto. A schermo chiuso l'audio funziona perfettamente. Mi fa strano possa essere un problema hardware proprio perché appena prima dell'update (parlo dei minuti di update) l'audio era perfettamente funzionante, eseguito l'update, non è più andato e ho riscontrato anche i problemi di rotazione. Oggi proverò a ripristinare senza backup e vediamo se funziona. Vi aggiorno. Grazie.
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Vorrei tanto sbagliare ma sembrano proprio i sintomi classici della rottura del cavo flex nella cerniera, tipico dei fold: con il tempo si crea un principio di crepa trasversale sul cavo che da origine a questi malfunzionamenti perché si vengono a creare dei falsi contatti in funzione della posizione di aperto/chiuso del telefono.
Se è questo il caso comporta la sostituzione dell'intero frame completo di schermo principale e batterie, dato che samsung non sostituisce il solo cavo flex.
0 Likes
teusvc
Journeyman
Opzioni
Avevi ragione. Flex sensor. Preventivo esagerato. Nervoso per l'impossibilità di utilizzare un device dopo 2 anni e 2 mesi dall'acquisto. E, dando nuovamente fiducia a Samsung acquistando un S24 Ultra, sono ulteriormente stato beffato perché l'ho prenotato il 28/02 e ritirato l'01/03 ma i documenti indicano la prima data e non posso partecipare alla promozione attualmente attiva.
0 Likes
teusvc
Journeyman
Opzioni
@Jessica_A Alla fine è il flex sensor. Visto il preventivo ho optato per l'acquisto di un S24 Ultra ma, siccome tutte le sfortune arrivano insieme, sono stato beffato per la promozione del Tab S9FE per un giorno. Sono veramente amareggiato.
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Fai il reso e ricompralo
0 Likes