Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Statistiche Batteria S25 plus

(Argomento creato il giorno: 08-02-2025 04:19 PM)
790 Visualizzazioni
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti!
Ci provo, creando un thread che vorrei fosse unico, sul quale confrontare i dettagli di durata della batteria relativamente al modello Samsung Galaxy S25 plus. 
Postate se riuscite i vostri risultati così da fare raffronti e magari, suggerire dei consigli utili.
Insomma, possiedo il telefono da 3 giorni esatti ed è proprio oggi che lo stesso ha concluso l'apprendimento circa le statistiche della durata della batteria. 
Nella mia esperienza di telefoni appartenenti alla serie S di Samsung, che parte dal 2011 con l'S2...ma soffermandomi solo sugli ultimi cellulari utilizzati prima di s25 plus (s9, s21, s23 plus), mi viene da dire che l'assestamento dei consumi non è così lungo come tanti affermano. Magari mi sbaglio, ma ho notato che generalmente è necessaria una settimana scarsa affinché il tutto si normalizzi, restituendo però dei risultati che, in fin dei conti, non sono troppo distanti da quelli ottenuti il primo giorno (al netto delle configurazioni iniziali).
Detto questo, posto i risultati della giornata di ieri che mi sembrano buoni ed in linea con quelli che erano i consumi del mio s23 plus da nuovo... anche se mi aspettavo addirittura meglio. Vediamo se tra qualche giorno migliora ancora.
Telefono in dati dalle 08.00 alle 18.00, poi quasi sempre sotto rete Wifi. Bluetooth sempre collegato al watch Ultra, notte compresa. 

image

20 Risposte
Rapboy91
Apprentice
Opzioni
Io ho l's25 ultra,passato da un oneplus, la schermata dei consumi era più intuitiva. Ora non riesco a capire quante ore di schermo ho fatto dall'ultima ricarica. Ad esempio anche nella tuo screen non capisco quanto lo hai usato dall'ultima ricarica
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ci sono 2 opzioni visualizzabili riguardo la batteria per Samsung. Una riguarda i consumi dall'ultima ricarica, l'altra i consumi relativi alla giornata...che quella che preferisco. Nel mio caso si evince che in tutta la giornata del 7 febbraio u.s., ho consumato il 78% di batteria facendo 6h e 22m di schermo acceso. Vuol dire, per assurdo che se alle 00.01 di quel giorno avessi avuto il 100% di carica, sarei arrivato alle 23.59 dello stesso giorno con il 22% di batteria residua avendo usato il telefono per 6h e 22m di schermo acceso
0 Likes
samgiuseppe
Apprentice
Opzioni
Mi sembra un po poco 6 ore di schermo attivo io stesso utilizzo con 80 percento faccio almeno 9 ore di schermo attivo ...
Comunque mi trovo male con questo tipo di display i colori tendono ad alternarsi con un minimo spostamento di angolo cosa che con s23 liscio non succede per me come qualità di schermo da s23 hanno peggiorato e sicuramente risparmiato poi il mio s25 plus nella parte bassa dello schermo ha colori più freddi rispetto alla parte superiore (bisogna farci caso)comunque se tanto mi da tanto cercherò di prendere un s23 plus nuovo e darò via questo ...tu fabik come ti sei trovato a livello di schermo tra s25 plus e s23 plus visto che hai entrambi ?
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Per il consumo dipende da come utilizzi lo smartphone. Se sto a casa e faccio un utilizzo continuativo di video o di web faccio anch'io oltre 1h di display con meno del 10% di batteria. Non so il tuo, ma i consumi che ti ho postato sono da giornata stress, con la maggior parte del tempo in dati e soprattutto, nelle 24h.
Per il display mi sembra il medesimo, tranne che sembrerebbe che tende di default a stare più scuro nelle medesime condizioni di luce. Considera che ci sono le opzioni dello schermo con le quali adatti anche i colori a seconda della tonalità della luce esterna. Io quelle opzioni le ho disabilitate. Ho solo la luminosità adattiva.
A proposito della batteria, porteresti qualche screenshot dei tuoi consumi? Te ne sarei grato
0 Likes
samgiuseppe
Apprentice
Opzioni
Certo adesso sono al 98 percento domani ti faccio e ti mando la foto....allora s23 liscio ha un altro tipo di schermo perché ha proprio una o due marce in più rispetto a questo ...io ho disattivato tutte le modalità adattive dello schermo e ho messo tonalità tutte fredde per vederlo un pochino più uniforme ..ho comprato samsung solo per lo schermo e form factoring meno allungato e sono rimasto molto deluso da questo s25 plus ...può darsi che il mio schermo è capitato difettoso ...appena avrò modo cercherò di verificare con altro terminale

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Lo screenshot potresti farlo anche adesso, basta mettere "Oggi" così come ti ho cerchiato in foto. È così che io controllo i consumi e lo preferisco.
Per lo schermo in realtà ti consiglio di verificare. Non dovrebbe essere peggiore di quello di s23 plus, anzi, dovrebbe garantire un po più di luminosità. Comunque visto che s23 plus ce l'ho ancora, faccio un raffronto e ti dico meglio1739127688777.jpg
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Beh ho fatto il paragone tra i due schermi, s23 plus ed 25 plus. In effetti, lo schermo di s23 plus, impostato sulla luminosità massima, sembra essere più luminoso e non dovrebbe essere così.
Su quest'argomento è necessario fare qualche verifica 😅
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ti aggiorno sul display perché ho letto un pò. Secondo quello che ho capito, il display di s23 plus raggiunge come picco i 1750 nits, quello di s25 plus i 1500 nits finché è sotto la luce...per arrivare fino a 2600 nits se sfruttato con l'Hdr. Quindi, se fosse confermato, sarebbe tutto nella norma.
In ogni caso, tra i 2 terminali non vedo particolari differenze. A parte il software che presto raggiungerà anche s23, i piccoli miglioramenti li vedo dal punto di vista costruttivo, dal punto di vista della potenza sonora delle casse e della ricezione cellulare...che su s25 è un pelino migliorata. La qualità fotografica purtroppo è la stessa così come anche la durata della batteria, cosa che su s23 andava benissimo.
Aspetto che mi mandi qualche grafico della batteria appena hai un po di tempo🙏
0 Likes
samgiuseppe
Apprentice
Opzioni
Ci possiamo sentire in privato
0 Likes