Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore impronta sempre attivo

(Argomento creato il giorno: 22-02-2025 05:29 PM)
293 Visualizzazioni
impronta
Student
Opzioni
Salve ho il sensore impronta sempre attivo anche quando lascio il telefono in tasca,su sblocco avanzato/ dispostitivo con te ,è messo in on ma devo mettere sempre l impronta. È successo anche a voi?
8 Risposte
domenico01
Navigator
Opzioni
Salve, no non è capitato, che modello ha e che one ui? Ho letto che molti s25 hanno problemi di bug sui sensori d'impronta
0 Likes
impronta
Student
Opzioni
Ecco ui.galaxy s25 ultra1740242595001.jpg
0 Likes
DimyZ
Voyager
Opzioni
Prova a disattivare la voce impronta digitale sempre attiva1740243087396.jpg
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Mi aggiungo al problema di sblocco con impronta, nel mio caso su s25 ultra a volte mi scompare in AOD e nella schermata di blocco, la cosa mi costringe ad utilizzare lo sblocco alternativo che nel mio caso è il Segno. È capito a qualcuno?
FoXMuLd3R
Voyager
Opzioni
A me no....
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto in Community impronta! 🤝

@impronta hai indicato che il dispositivo non viene mantenuto sbloccato nonostante abbia attivato la funzione "Sblocco avanzato" e impostato l'opzione Dispositivo con te.

Considera che questa opzione richiede che il dispositivo venga sbloccato manualmente una volta, poi rimarrà sbloccato finchè rileverà che è in movimento, per esempio quando lo riponi in tasca o in borsa camminando, per un massimo di 4h o finchè non lo appoggerai. Il rilevamento del movimento è fondamentale in questo caso, quindi lo sblocco avanzato non funzionerà se sei fermo o se ti trovi su un mezzo di trasporto. 

Hai riscontrato un funzionamento diverso da questo?

@pasogl sapresti dire se il fenomeno si verifica solo dopo che lo smartphone non è stato utilizzato per molto tempo? Ti chiedo questo perchè è necessario usare il codice di blocco sicuro in queste circostanze:

1. Se il dispositivo viene riavviato dall'utente o automaticamente

2. Se imposti le Impronte digitali per il tipo di blocco schermo e sono trascorse più di 72 ore dall'ultima volta che hai sbloccato con PIN, Sequenza o Password

3. Se imposti il Riconoscimento facciale e sono trascorse più di 24 ore dall'ultima volta che hai sbloccato con PIN, Sequenza o Password, oppure non hai utilizzato il dispositivo per più di 4 ore

Se l'inconveniente si presenta più spesso, invece, è quasi certamente dovuto a un errore software. Prova a fare una semplice pulizia del sistema dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e riavvia il telefono forzatamente, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi. Il primo sblocco avverrà con il segno, dopodichè tieni monitorata la situazione.

Mi fai sapere come va?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
L'unica cosa plausibile è questa:

Se imposti le Impronte digitali per il tipo di blocco schermo e sono trascorse più di 72 ore dall'ultima volta che hai sbloccato con PIN, Sequenza o Password

Ma perché questi tempi non sono specificati da nessuna parte? È un "segreto" dei tecnici samsung?!

Comunque appena mi ricapita farò meglio caso a questi aspetti. Grazie.
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Confermo, mi è appena capitato di dover inserire il segno e ho scoperto che c'è un "link" con scritto "Altre info" che appunto spiegano il discorso delle 72 ore... Mistero svelato! 😂 Grazie!
0 Likes