in data 22-02-2025 04:37 PM
22-02-2025 04:53 PM - modificato 22-02-2025 07:36 PM
in data 22-02-2025 04:59 PM
in data 22-02-2025 05:17 PM
in data 24-02-2025 05:43 PM
Ciao a tutti,
@MicheleFerrazzano, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita. Il logo dell'impronta digitale, infatti, dovrebbe apparire ogniqualvolta il dispositivo si trova in standby e viene attivato il display.
Ad ogni modo, per prima cosa, vorrei consigliarti di disabilitare tale tipologia di sblocco e configurarla nuovamente.
Se non dovessi risolvere, ti invito a verificare se ciò accade attivando la Modalità Provvisoria:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta a un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a completa disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 24-02-2025 11:17 PM
in data
25-02-2025
02:39 PM
- data ultima modifica
25-02-2025
02:43 PM
autore
Andrea_M1
Ciao MicheleFerrazzano,
qualora l'anomalia dovesse persistere anche durante il test, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Tienimi aggiornato!
Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
22-03-2025 08:23 PM - modificato 22-03-2025 08:24 PM
un mese fa
Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema. Credevo fosse un bag che avrebbero risolto con un aggiornamento, ma a quanto pare dalle risposte che leggo quì, non è una cosa normale o comunque che hanno riscontrato altri. Sei riuscito a risolvere?
un mese fa