Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Logo sensore impronta appare scompare

(Argomento creato il giorno: 22-02-2025 04:37 PM)
237 Visualizzazioni
MicheleFerrazzano
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio a tutt*,
possiedo da 4 giorni un Samsung s25 base. Sto notando che quando lo sblocco non sempre mi esce il logo dell'impronta digitale quindi ogni volta devo sbloccarlo con il PIN numerico. Diciamo che è a fortuna, non riesco a trovare una ragione. Ho provato comunque a posizionare il dito su dove esce il logo solitamente ma non si sblocca comunque il cellulare. Diciamo che su 10 volte 4 volte il sensore non appare. 
Ho pensato fosse un conflitto tra lo sblocco con il volto e il sensore quindi ho provato a disabilitare il riconoscimento del volto ma nulla, il problema continua a persistere.
0 Likes
9 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai provato se lo sblocco con l'impronta funziona, anche se il logo non compare? A volte, con il blocco schermo inserito, se la luminosità è troppo bassa, il logo non compare, ma potrebbe funzionare ugualmente.
0 Likes
MicheleFerrazzano
First Poster
Opzioni
Come detto nel post iniziale purtroppo anche mettendo il dito non sblocca...
0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
Ti consiglio visto che è un S25 quindi nuovo di pacca di richiedere l'assistenza per fartelo sostituire o per vedere di risolvere il problema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MicheleFerrazzano, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. Il logo dell'impronta digitale, infatti, dovrebbe apparire ogniqualvolta il dispositivo si trova in standby e viene attivato il display. 

Ad ogni modo, per prima cosa, vorrei consigliarti di disabilitare tale tipologia di sblocco e configurarla nuovamente. 

Se non dovessi risolvere, ti invito a verificare se ciò accade attivando la Modalità Provvisoria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta a un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert

0 Likes
MicheleFerrazzano
First Poster
Opzioni
Se invece il problema si presenta anche con la modalità provvisoria? Come procedo? Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MicheleFerrazzano, 

qualora l'anomalia dovesse persistere anche durante il test, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienimi aggiornato!

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea_C1

Samsung Community Expert

0 Likes
slavisa
First Poster
Opzioni
In teoria, quando rimane aperta una pagina, telefono non si sblocca con impronte...almeno da me. S25
0 Likes
Members_eMEEfAz
First Poster
Opzioni

Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema. Credevo fosse un bag che avrebbero risolto con un aggiornamento, ma a quanto pare dalle risposte che leggo quì,  non è una cosa normale o comunque che hanno riscontrato altri. Sei riuscito a risolvere?

0 Likes
MicheleFerrazzano
First Poster
Opzioni
Si ho formattato tutto senza mettere l'account Google fin da subito. Ho fatto tutta la procedura iniziale di setup e dopo ho installato una per una le app, perché si vede che c'era qualche conflitto
0 Likes