Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S25 Plus non carica più

(Argomento creato il giorno: 21-02-2025 04:39 PM)
382 Visualizzazioni
PaoPad
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche giorno improvvisamente, senza alcun motivo apparente, la ricarica via cavo usb non è più possibile (si accede e poi spegne la "spina" della ricarica in alto a destra)

Alimentatore 25w e cavo sono funzionanti (testati su altro samsung s21 fe)

La presa USB del telefono è pulita. Sono attive nel telefono la ricarica rapida.

Già provato a fare pulizia spinotto e reset cache dell'applicazione di sistema USBSettings. 

Il telefono ha 2 settimane di vita e vorrei capire la cosa migliore da fare per risolvere il problema.

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Mars04
Explorer
Opzioni
Senti il centro assistenza samsung, puoi contattarli sul sito e ti diranno loro cosa fare e dove andare
0 Likes
FoXMuLd3R
Navigator
Opzioni
Amico forse non hai letto in giro. Il problema della ricarica è dovuto ad un problema Software...Se ne parla dovunque e Samsung ne è a conoscenza...Purtroppo puoi solo aspettare che ti arrivi l'aggiornamento software ma per ricaricare il telefono nel frattempo prova a disattivare la ricarica rapida. Ed inoltre ti posso confermare al 100% che il tuo telefono non ha nessun problema. Sta succedendo a tutti!!! Un software è già in fase di rilascio...
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
confermando quanto detto, ti invito a leggere il mio thread a riguardo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @PaoPad, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate con il tuo Galaxy S25+. Ci sono delle circostanze particolari in cui la ricarica via cavo non è funzionante, per esempio soltanto se attivi la ricarica rapida o solo con specifici cavi e alimentatori? 

Stai utilizzando il cavo dati fornito in dotazione con lo smartphone? Inoltre, il caricabatteria che stai usando è originale Samsung? Puoi indicarmi il modello?

Recentemente abbiamo rilevato alcune difficoltà con l'uso del caricabatteria da 45W e il cavo dati da 5A (Ampere), che non è quello fornito in dotazione (che è da 3A). Ho quindi necessità di sapere quali accessori utilizzi, precisamente.

Altri caricabatteria (cavo + alimentatore), anche di terze parti, restituiscono lo stesso risultato?

Il Galaxy S25+ supporta anche la ricarica wireless, quindi se hai un pad di ricarica wireless puoi utilizzarlo, in attesa che risolviamo l'inconveniente. 

Attendo un tuo riscontro, grazie.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes