Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione dati

(Argomento creato il giorno: 21-02-2025 03:19 PM)
352 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Gianlu_88
Apprentice
Opzioni
Vi sottopongo questo problema che riscontro dal giorno zero dall'acquisto del mio Samsung s25 Ultra. (Acquisto fatto al lancio)

Capita con cadenza giornaliera che la connessione dati non funzioni e, alla vecchia maniera, la cosa sembra risolversi dopo un paio di riavii forzati dello smartphone.
 Chiaramente dal pannello delle impostazioni l'icona della connessione dati risulta attiva ma in realtà non funzionante.
Nemmeno a farlo apposta il malfunzionamento si è ripresentato nel momento esatto di questa segnalazione.

Non mi sembra normale per uno smartphone da 1620€.
Problema anche di altri??
0 Likes
13 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Ciao, come prima operazione, direi di provare a ripristinare le impostazioni di rete (questa operazione resetterà anche le password Wi-Fi e le connessioni Bluetooth salvate). Puoi trovare questa opzione in Gestione generale > Ripristina > Ripristina impostazioni rete mobile.

Dopodichè verifica se il problema si ripresenta.

FoXMuLd3R
Navigator
Opzioni
Non è sempre colpa del telefono se qualcosa non funziona. Potrebbe essere un problema di rete del tuo gestore telefonico...Che gestore hai???
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Se hai Tim (o virtuali che usano Tim tipo Poste etc)...saresti l'ennesimo utente che riporta problemi di rete
etmame
Hotshot
Opzioni
Come hanno già scritto scommetto che hai Tim o Fastweb su antenne Tim. Se puoi prova con una sim su rete vodafone o wind
Gianlu_88
Apprentice
Opzioni
Hai fatto centro..
Effettivamente avendo tolto il 5g e automaticamente passato a 4g e da lì non ho più perso connessione dati.

Problema risolto ma non mi pare logica che siamo alle porta del 6g e io spendendo 1620€ debba tornata al ben vecchio 4g per avere una cosa ultra basilare come connessione dati. Quanto meno funziona ma al prezzo pagato mi sembra tutto cosi assurdo
0 Likes
Gianlu_88
Apprentice
Opzioni
Confermo ho fastweb e togliendo il 5g il problema è risolto ma sembra assurdo per quanto vedi nella mia risposta sopra
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Probabilmente c'è una incompatibilità del modem con il segnale 5g di tim. Mi auguro che con il primo aggiornamento possibile il problema venga risolto
Gianlu_88
Apprentice
Opzioni
Pensi possa essere risolvibile con aggiornamento software oppure è un problema hardware relativo ricevitore 5g del dispositivo?
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Non sono un esperto ma il fatto che funzioni con altri operatori indica che è solo un problema software